Back Aziende informano Abbigliamento Nippo Vini Fantini, gare in 4 continenti e ad ogni latitudine insieme a Biotex

Nippo Vini Fantini, gare in 4 continenti e ad ogni latitudine insieme a Biotex

 

 

Il primo mese di attività della NIPPO Vini Fantini ha già attraversato “tutte le stagioni”. Dalla neve abruzzese in occasione della presentazione ufficiale, ai 50° dell’Argentina, il caldo del deserto di Abu Dhabi e la pioggia battente della Malesia, sino al rigido inverno italiano. Questa è la vita dei ciclisti, che grazie a un fido gregario che ha supportato gli atleti del team in questo avvio di stagione, così come nelle stagioni passate, è stata meno dura. Si tratta di BIOTEX, che con il suo abbigliamento intimo tecnico ha riparato gli #OrangeBlue dalle condizioni più estreme negli allenamenti sotto la neve, così come nelle alte temperature dell’estate Argentina.

Si conferma così anche per la stagione 2017 la partnership tra NIPPO Vini Fantini e Biotex all’insegna delle performance e del comfort assicurato dal partner tecnico. Per gli allenamenti e le gare invernali, così come per le trasferte del nord, il team Italo-Giapponese ha scelto le linee Technotrans e MidThermo Reflex. La prima si compone di un doppio strato termico adatto appunto alle temperature più rigide, il secondo realizzato nell’esclusivo polipropilene BTX e lavorato a jaquard leggermente elasticizzato offrendo un piacevole calore all’atleta, lasciando libero nei movimenti anche con temperature intorno allo zero. Temperature basse e comfort elevato.

Per le gare più calde, come il Tour de San Juan corso in Argentina nel mese di Gennaio, il team si affida invece alla tecnologia delle linee estive, Bioflex e Powerflex. La T-shirt Bioflex è perfetta per la fase saliente della stagione, adatta a temperature medie, con sbalzi climatici repentini, proteggendo e termoregolando il corpo dell’atleta durante la pedalata. Il taglia raglan delle maniche è studiato appositamente per chi deve trascorrere ore con le mani sul manubrio e nella sua colorazione Blue si abbina perfettamente alle tonalità “NIPPO vini Fantini”, al pari della canotta Ultralight Powerflex in colorazione specifica Orange Fluo, composta di una micro rete BiElastica che veste il ciclistaadattandosi a ogni muscolo del suo corpo.

"Le partnership tecniche con le squadre dei professionisti sono molto importanti per lo sviluppo e la continua ricerca”, dichiara Barbara Visani, amministratrice delegata di Biotex"in particolare il rapporto con la Nippo-Fantini è alquanto proficuo, visto che tra le sue file c’è un veterano vincitore di un Giro d’Italia e diverse classiche come Damiano Cunego, molto attento e preciso ai dettagli.  Avere un confronto diretto con gli atleti ti permette di ricercare la perfezione per poi vestire gli amatori, sempre più esigenti e attenti ai prodotti, nel miglior modo possibile. Oggi i tanti amanti del cicloturismo tendono ad uscire in bici con ogni condizione meteorologica, dove la differenza la fanno i capi tecnici. Occorre studiare diverse soluzioni, dal caldo torrido, dove comunque l’intimo tecnico ha una sua funzione specifica, al clima rigido dove l’isolamento e la traspirabilità fanno senza dubbio la differenza”.