Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Brevi News InBici: il magazine va in tv

InBici: il magazine va in tv

Collegamento permanente dell'immagine integrata

 

 

Cerchiate in rosso sul calendario questa data: 11 febbraio 2015. Alle ore 20.00, sulle nuove frequenze di San Marino Rtv (in replica la domenica successiva alle 15.25), andrà in onda la prima puntata del format televisivo “InBici – Passione sui Pedali”.

Conclusa la positiva esperienza con Teleromagna, sarà infatti l’emittente di Stato di San Marino ad ospitare la trasmissione sul ciclismo curata dalla redazione giornalistica del Magazine.

Alla conduzione un nome di prestigio: Gianluca Giardini, la voce che – in coppia con Paolo Savoldelli – commenta per Bike Channel i più importanti eventi ciclistici internazionali.

Romagnolo di nascita, ma bolognese di adozione, Giardini è un giornalista di grande esperienza, profondo conoscitore del ciclismo in tutte le sue varianti (ultima esperienza televisiva, in ordine di tempo, i campionati mondiali di ciclocross).

La puntata d’esordio mette in agenda subito tre ospiti di grande spessore: il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, il nutrizionista della nazionale italiana di ciclismo Iader Fabbri ed il responsabile nazionale di Acsi Ciclismo, l’avvocato Emiliano Borgna.

Sarà la prima, attesissima, puntata di trentanove dirette dedicate al mondo composito delle due ruote, come al solito, declinate nelle loro infinite varianti, dal professionismo ai cicloamatori, passando per turismo “green”, eco-sostenibilità, benessere e urbanistica ciclo-pedonale.

“La bicicletta è quotidianità e leggenda – ha detto il direttore di San Marino Rtv Carlo Romeo dopo l’annuncio dell’accordo – e, dunque, partendo da questa definizione, proveremo a raccontare il mondo del ciclismo da diverse angolature, spigolando tra fenomeno sociale e valore epico”.

“Il ciclismo è una disciplina in costante crescita – spiega l’editore del magazine Maurizio Rocchi – per questo avvertivamo l’esigenza di un salto di qualità che ci consentisse di raggiungere un bacino di spettatori sempre più ampio e trasversale. San Marino Rtv è un’emittente che orbita nell’universo Rai e dunque, sia sul piano della qualità che della copertura del segnale, ci garantirà quella visibilità che il ciclismo, in primis, merita. La conduzione sarà affidata ad un grande professionista come Gian Luca Giardini che, con il suo prezioso know-how, ne siamo certi, contribuirà ad alzare ulteriormente il livello giornalistico della nostra trasmissione”.

IN TV “InBici – Passione sui Pedali” andrà in onda su San Marino Rtv tutti i giovedì sera alle ore 20 e in replica la domenica successiva alle 15.25. Le puntate saranno trasmesse in replica anche sul canale Rtv Sport tutti i giovedì (ore 22.30), i venerdì (ore 12.50) ed i sabato (ore 17.15).