Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

Back Cicloturismo Manifestazioni GF Altotevere Umbro: il 18 maggio il via alle iscrizioni

GF Altotevere Umbro: il 18 maggio il via alle iscrizioni

 

 

Dopo la lunga pausa di luglio e agosto il Criterium Individuale UISP ci porterà a pedalare in Umbria con la granfondo Altotevere Umbro. 11ª tappa della challenge, è organizzata dal Comitato UISP Altotevere in collaborazione con tutte le società ciclistiche del territorioa esso affiliate. Dopo la Maremma si resta dunque nel Centro Italia per cominciare quella che sarà la parte conclusiva della stagione.

Si parte da Città di Castello (Pg), il centro più importante della valle tiberina umbra. Situata in un'area circondata da dolci colli, la città è racchiusa entro mura cinquecentesche e conserva splendidi edifici medievali e rinascimentali.

Di qui si partirà alla scoperta del territorio circostante lungo il viatico proposto dai tre percorsi lunghi 132,109 e 57 chilometri - con dislivello rispettivamente di 19001260500 metri - che toccano quasi tutti gli 8 comuni del comprensorio e conducono attraverso un insieme di paesaggi stupendi e caratteristicidell’Alto Tevere Umbro, belli sia da vedere che da percorrere in sella all'amata bici da corsa.

La logistica - partenza, arrivo e pasta party finale - sarà ospitata presso la zona degli impianti sportivi che comprende il bocciodromo, campi di calcio e tennis, palazzetto dello  sport e piscina, ma i cicloturisti avranno anche l'opportunità di attraversare il centro storico della città.

Partecipare a questa gran fondo significa scoprire nuove strade da pedalare e incontrare un gruppo dipersone appassionate che ce la metteranno tutta per la buona riuscita della giornata e suggerire come trascorrere una piacevole giornata a quanti saranno insieme ai numerosi ciclisti attesi.

Dal 18 maggio prossimo saranno attive le iscrizioni on line tramite il portale MySDAM. A breve, inoltre, sarà possibile reperire tutte le informazioni del caso sul sito internet della manifestazione, nonché sull'omonimo profilo Facebook.