Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Cicloturismo Manifestazioni Aspettando il Giro-Trofeo Avis Vasto: pedalare senza fretta con il Ciclo Club Vasto

Aspettando il Giro-Trofeo Avis Vasto: pedalare senza fretta con il Ciclo Club Vasto

 

 

Aspettando il Giro-Trofeo Avis Vasto (Pedaliamo con i sogni nel cuore) è l’appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano pedalare senza fretta, vivendo l’emozione di percorrere una parte del tragitto della tappa numero 7 del Giro d’Italia numero 102 con arrivo a L’Aquila e di conoscere il territorio dell’entroterra vastese lontano dal traffico automobilistico con i suoi colori e i suoi sapori enogastronomici.

La manifestazione è prova di campionato regionale FCI Abruzzo di cicloturismo: il tracciato di 62 chilometri coinvolge le località di Vasto, Pollutri, Scerni (sosta della carovana e ristoro offerto da Fattoria dell’Uliveto), Monteodorisio, Cupello e ritorno a Vasto presso il Palazzetto dello Sport all’interno del quale sono in programma le premiazioni e un ricco pasta party.

Stiamo per allestire un evento eccezionale per tutta Vasto – spiega Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo Club Vasto –. L'attività della nostra associazione che anima la macchina organizzativa costituisce l'ossatura portante del successo e un grazie lo dobbiamo anche all’amministrazione comunale che ci sostiene, ai partner, agli sponsor e all’Avis”.

Il cicloraduno è un evento organizzato in collaborazione con Vastese Inn Bike, Abruzzo in Bike, Audax Team Vasto e Velo Club Ortona con il sostegno dei partner Jasci&Marchesani, Media Edil, Fattoria dell’Uliveto, Vini Fantini, Elettro Center e Bper Banca.