Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Cicloturismo Manifestazioni Cicloturismo e un pizzico di agonismo alla Gf dei Sibillini

Cicloturismo e un pizzico di agonismo alla Gf dei Sibillini

 

 

Cicloturismo ma anche un pizzico di agonismo alla 29ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica di domenica 23 giugno a Caldarola.

Infatti gli amanti dell’agonismo potranno cimentarsi nei tratti cronometrati, previsti sui percorsi lungo e medio, che saranno validi sia per le classifiche del Marche Marathon sia per quelle del Campionato nazionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi.

Sul tracciato lungo di 137 chilometri (dislivello di 2266 metri) il primo tratto cronometrato per i tesserati agonisti comincerà da Cesi (790 metri di altitudine) e terminerà a San Martino di Serravalle del Chienti. I primi tremila metri saranno in pianura e porteranno a toccare la chiesa di Madonna del Piano, poi la strada salirà fino a San Martino (altitudine 897 metri). In totale saranno sei i chilometri cronometrati (dal 52 al 58). Il secondo tratto cronometrato, invece, inizierà a Ussita (chilometro 92, 721 metri di altitudine) e salirà fino a Valico delle Arette (chilometro 99,7, 1051 metri di altitudine). Quest’ultimo verrà affrontato anche dagli agonisti che sceglieranno il medio di 90,75 chilometri (dislivello di 1354 metri). Previsto anche un corto di 75,47 chilometri (1051 i metri di dislivello).

La partenza sarà alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9 (ufficiale di gruppo alle ore 8.30) da Caldarola.

Per tutti i partecipanti ci sarà, come gadget, un paio di manicotti realizzati da Runners. La quota d’iscrizione è attualmente di 25 euro (clicca qui).

Il Comitato organizzatore sta intanto lavorando al Team Show. Un evento nell’evento, che è rivolto a tutte le società partecipanti alla granfondo: al termine della manifestazione ci sarà un vero e proprio concorso durante il quale le squadre che avranno aderito all’iniziativa sfileranno mettendo in scena qualcosa di tipico del loro territorio di provenienza. Prevista una premiazione con buoni benzina per le prime tre società classificate, che saranno scelte da un’apposita giuria. Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook ufficiali.