Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Cicloturismo Manifestazioni Successo a tutto tondo della Randonnèe dei Briganti a Magliano dei Marsi

Successo a tutto tondo della Randonnèe dei Briganti a Magliano dei Marsi

 

 

Storia, promozione del territorio ma soprattutto tanta passione: sono questi gli ingredienti che hanno fatto da piatto forte al successo della Randonnèe dei Briganti organizzata dall’Asd Grifoni Mtb.

Il tutto si è svolto a Magliano dei Marsi confermandosi come cuore pulsante di questa seconda edizione che ha voluto ancora una volta omaggiare un celebre momento storico del nostro belpaese: il fenomeno del brigantaggio in piena Unità d’Italia e le terre al confine tra Abruzzo e Lazio dove i briganti lottavano per respingere l’invasione dei Sabaudi.

Tra la Marsica e il Cicolano, la manifestazione è andata ben oltre l’aspetto tecnico e sportivo cogliendo nel segno in alcuni aspetti,in primis i ristori a chilometro zero lungo i due percorsi (corto 40 km e lungo 70 km) allestiti presso le strutture del B&B La Casa della Fonte da Franca in località Nesce, il Casale della Biodiversità a Scanzano e il pub il Picchio a Torano. Degno di nota il supporto all’organizzazione della Proloco, della Protezione Civile e della Confraternita della Misericordia.

Visto la crescita nei numeri e l’entusiasmo suscitato da chi ha partecipato, gli organizzatori stanno pensando subito al tris dando fin d’ora appuntamento al 2 giugno del 2020 confermando lo svolgimento dei due percorsi corto e lungo e mantenendo la data fissa del 2 giugno in omaggio alla Festa della Repubblica.

Â