Back Cicloturismo Manifestazioni Gf Fondriest: buon anniversario campione

Gf Fondriest: buon anniversario campione

Castrocaro Terme (Fc) – Anno 1988. Prova iridata in linea. Circuito di Renaix, in Belgio. All'inizio dell'ultimo giro scatta Criquielion, già campione del mondo nel 1984, ma Maurizio Fondriest gli si mette a ruota. Sebbene Davide Cassani e il resto della nazionale azzurra lavorino per impedire i rientri di altri atleti, a circa 500 metri dal traguardo il canadese Steve Bauer piomba sulla coppia al comando. E’ volata: Bauer parte davanti, Criquielion prova a passarlo, ma viene schiacciato dal nordamericano contro le transenne e cade. Fondriest vince. Sono passati 25 anni da quel successo e gli organizzatori della Granfondo Fondriest-Terme di Castrocaro, che si terrà il 28 aprile a Castrocaro Terme, hanno deciso che la sesta edizione sarà anche l’occasione per festeggiare questo anniversario insieme a Maurizio e a tutti i partecipanti alla granfondo.

Proprio per questo gli organizzatori annunciano la graditissima presenza a sorpresa di un ospite d'onore, grande ciclista del passato (vincitore tra l'altro di un Giro d'Italia e di un Tour de France) che interverrà per festeggiare questa ricorrenza.

Si ricorda che la Granfondo Fondriest-Terme di Castrocaro sarà prova del Romagna Sprint e del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp 2013.

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7.

Info: http://www.gffondriest.it/

 

Fonte: Ag. Play Full