Mar04232024

Aggiornamento:12:17:00

Back Cicloturismo Manifestazioni Sport per Crescere Insieme: si arricchisce il programma

Sport per Crescere Insieme: si arricchisce il programma

Case Finali di Cesena (Fc) – Mancano due mesi alla 7ª edizione della Sport per Crescere Insieme,penultima prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint. La manifestazione sarà organizzata il 4 agosto a Case Finali di Cesena (Fc) dall’Usd San Marco, che continua a sfornare novità per arricchire il programma di eventi collaterali. Venerdì 2 agosto, dalle ore 20:30 alla Parrocchia di Case Finali, si terrà “Ciclismo a 360°”. Organizzato in collaborazione con la Farmacia del Bivio del dottor Alessandro Gardini, rappresenta un evento unico per la possibilità di discutere con i professionisti del settore i più innovativi approcci relativamente all’allenamento, alla nutrizione e all’ integrazione. Al termine, rinfresco e omaggio in tema per tutti gli intervenuti.

La mattina di domenica 4 agosto largo anche ai più piccoli con una gimkana promozionale realizzata in collaborazione con il Csi Cesena, che insieme all’Agriturismo “Quattro Colli” collaborerà anche alla grande novità del 2013: il Giro del Buongustaio. Si tratta di una pedalata a percorso libero di 32 chilometri (350 metri di dislivello) in programma sempre la mattina di domenica 4 agosto (partenza alle ore 07,30), che costerà € 2,00. Previsti colazione, controllo e ristoro a Monteleone e buffet finale. Premi per le società con il maggior numero di iscritti e con almeno 3 donne iscritte. Premi individuali a sorteggio.

Va anche ricordato che quest’anno l’Usd San Marco ha sposato Salotti Rosa, progetto regionale emiliano-romagnolodel Gruppo senologico dell’Ausl di Cesena e Istituto tumori della Romagna - Irst sede di Cesena, che vuole coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Le signore, i loro familiari e tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’Irst di Cesena sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero appunto nel salotto di casa, per parlare di argomenti importanti per il loro vivere quotidiano. In occasione della granfondo, all'interno dello spazio espositivo, sarà promossa una raccolti fondi ad offerta libera per questo progetto, dato che si sposa alla perfezione con la filosofia dell’Usd San Marco, che attraverso lo sport vuole promuovere la salute, il corretto stile di vita e la socializzazione.

La manifestazione sarà quarta prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint, prova unica delCampionato regionale Emilia Romagna di granfondo cicloturistiche del Centro Sportivo Italiano, seconda e ultima prova della combinata “In bici per unire” e ultima prova della kermesse Pedalando con Gusto.

Il costo d'iscrizione alla granfondo è di € 7. Previsto un omaggio a chiunque si iscriverà presso la sede dell’Usd San Marco da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto previo appuntamento e sabato 3 agosto dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Info granfondo: Fabrizio Merli 3342866577 - Giulianelli Giuseppe 339.5986390 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -www.usdsanmarco.it

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

 

Fonte: Ag. Play Full