Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Cicloturismo Manifestazioni Sport per Crescere Insieme: conto alla rovescia

Sport per Crescere Insieme: conto alla rovescia

Case Finali di Cesena (Fc) – Mancano ormai una manciata di giorni alla 7a Sport per Crescere Insieme, penultima prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint, prova unica del Campionato regionale Emilia Romagna di granfondo cicloturistiche del Csi, ultima prova della combinata In bici per Unire e ultima prova della kermesse Pedalando con Gusto. La manifestazione sarà organizzata domenica 4 agosto a Case Finali di Cesena (Fc) dall’Usd San Marco.

La festa cesenate inizierà però venerdì 2 agosto, quando dalle ore 20,30 allaParrocchia di Case Finali si terrà Ciclismo a 360°, organizzato in collaborazione con la Farmacia del Bivio del dottor Alessandro Gardini. Un evento che darà la possibilità di discutere con i professionisti del settore i più innovativi approcci relativamente all’allenamento, alla nutrizione e all’integrazione. Tra gli ospiti ci saranno il dottor Marco Neri (dietista, preparatore atletico e membro del Comitato medico e sportivo della Ducati Corse), il biologo e nutrizionista Alexander Bertuccioli, l’ex ciclista professionista Cristian Moreni e il randonneur Giancarlo Vagnini, che da aprile a luglio ha percorso 15.000 chilometri attraverso l’Europa. Al termine della serata rinfresco e omaggio in tema per tutti gli intervenuti.

La mattina di domenica 4 agosto spazio anche ai più piccoli con una gimkana promozionale realizzata in collaborazione con il Csi Cesena, che insieme all’Agriturismo “Quattro Colli” collaborerà anche alla grande novità del 2013: ilGiro del Buongustaio. Una pedalata a percorso libero di 32 chilometri (350 metri di dislivello) in programma sempre la mattina di domenica 4 agosto (partenza alle ore 7,30).

Quest’anno l’Usd San Marco ha anche sposato il progetto regionale emiliano-romagnolo dei “Salotti Rosa” del Gruppo senologico dell’Ausl di Cesena e Istituto tumori della Romagna - Irst sede di Cesena, che vuole coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Le signore, i loro familiari e tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’Irst di Cesena sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero appunto nel salotto di casa, per parlare di argomenti importanti per il loro vivere quotidiano. In occasione della granfondo, all'interno dello spazio espositivo, sarà promossa una raccolti fondi ad offerta libera per questo progetto.

La manifestazione sarà anche una grande festa del gusto, con colazione, ristori e pasta party davvero pieni di leccornie. Senza dimenticare le ricche premiazioni.

La partenza, alla francese, si terrà dalle 6,30 alle 7,30.

Il costo d'iscrizione alla granfondo è di € 7, mentre la partecipazione al Giro del Buongustaio costerà € 2. Previsto un omaggio a chiunque si iscriverà presso la sede dell’Usd San Marco da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto previo appuntamento e sabato 3 agosto dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Info granfondo: Fabrizio Merli 327.8961545 - Giulianelli Giuseppe 339.5986390 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -www.usdsanmarco.it

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

 

Fonte: Ag. Play Full