Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Fondo Città di Cerignola: al lavoro per la seconda edizione

Fondo Città di Cerignola: al lavoro per la seconda edizione

 

 

Partito ufficialmente il conto alla rovescia per la seconda edizione della Fondo Città di Cerignola: domenica 27 settembre è il giorno clou dell’appuntamento cicloamatoriale che fa parte dei circuiti Centro Italia Tour, Giro dell’Arcobaleno e Giro delle Regioni d’Italia Csain.

A poco meno di due mesi dallo svolgimento, il comitato organizzatore dell’Asd Cicogna-Lanotte Bike sta definendo gli accordi e gli adempimenti con le varie amministrazioni comunali per permettere alla manifestazione di regalare una grande giornata di sport e un legame caratteristico con la promozione del territorio.

Questo obiettivo risponde alle esigenze dell’organizzazione di presentare un percorso all’altezza e di guardare molto alla sicurezza di tutta la carovana dei ciclisti. Il tracciato misura 120 chilometri e lega la valle dell'Ofanto, le alture del Basso Tavoliere e l’Alto Vulture sconfinando in Basilicata tra Barile, Ginestra, Rapolla, Lavello e Venosa, prima di fare ritorno a Cerignola (Foggia), sede di partenza e di arrivo.

Grazie al successo della prima edizione – spiegano gli organizzatori -, le sinergie intorno alla nostra manifestazione si sono intensificate con le istituzioni, le associazioni e gli sponsor. Confidiamo molto nella riuscita dell’evento e per noi la più grande soddisfazione sarà quella di accogliere tutti coloro che faranno visita a Cerignola il 27 settembre per festeggiare il gran finale della stagione cicloamatoriale ”.

Procede la fase delle iscrizioni che vede fino a venerdì 31 luglio la possibilità di aderire alla quota promozionale di 15 euro per gli uomini, mentre è gratis per donne e disabili fino al giorno della gara.

Info complete per iscriversi al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015095&raggruppa=ALF