Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Gran Fondo Presentazioni Rivisti in via definitiva i tracciati della Gf dei Sibillini - La Cicloturistica

Rivisti in via definitiva i tracciati della Gf dei Sibillini - La Cicloturistica

 

 

Pronti i percorsi definitivi della 27ª Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 16 luglio in modalità cicloturistica.

Per entrambi i tracciati partenza alla francese da Caldarola dalle ore 7.30 alle ore 9. Si pedalerà poi sino al Lago di Caccamo, a Sfercia, a Maddalena e sino ad Appennino, dove avverrà la divisione tra i due tracciati.

Il lungo continuerà per Visso e Ussita sino al Santuario di Macereto, dove avverrà il ricongiungimento col corto. Poi San Lorenzo al Lago e quindi nuova divisione in direzione Acquacanina. Si attaccherà quindi la salita simbolo della manifestazione, cioè quella che porta ai Prati di Ragnolo. Dopo aver svalicato a quota 1500 metri, si andrà a Sassotetto, poi giù in picchiata per 13 chilometri sino a Sarnano, quindi Piandipieca, Camporotondo, Belforte sul Chieti e Caldarola. In totale si dovranno affrontare 126 chilometri e un dislivello di 2140 metri. Si ricorda che a San Lorenzo al Lago ci sarà il cancello orario che chiuderà alle ore 12.

Venendo al corto di 90 chilometri e 1100 metri di dislivello, dopo la divisione si pedalerà sino al Santuario di Macereto, poi a San Lorenzo al Lago e al Valico Monastero. Si toccheranno poi Piandipieca, Camporotondo e Belforte sul Chieti per giungere a Caldarola.

Si ricorda, poi, il bel pacco gara, realizzato grazie al supporto di importanti partner, tra cui la Granfondo Roma, che ha regalato delle magliette che recheranno sia il logo della manifestazione romana che quello della Granfondo dei Sibillini. A completare il pacco gara saranno una bottiglia di vino della Costadoro e prodotti della Namedsport e della Ciclo Promo Components.

La quota d'iscrizione per ogni singolo partecipante sarà di 20 euro e si potrà aderire o tramite il sito KronoService, o contattando direttamente gli organizzatori, oppure la mattina della manifestazione. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per la ricostruzione.

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.

Playfull Agenzia Stampa