Mer04242024

Aggiornamento:12:55:18

Back Gran Fondo Presentazioni Con El Diablo Cycling Festival torna la combinata del Gran Prix Coste Fermane

Con El Diablo Cycling Festival torna la combinata del Gran Prix Coste Fermane

 

 

Con l’arrivo della primavera, a Porto Sant’Elpidio si sta mettendo nuovamente a punto il format di El Diablo Cycling Festival, in onore del mitico Claudio Chiappucci, dopo l’ufficializzazione dello spostamento di data nel fine settimana di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 maggio.

Una tre giorni divertente per valorizzare e promuovere il territorio elpidiense e fermano a cui non è possibile mancare grazie alla fattiva sinergia tra la Gio.Ca. Communication e l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio.

La cronometro si svolgerà il 7 maggio su tutto il lungomare di Porto Sant’Elpidio per 12,8 chilometri ed è aperta non solo agli amatori (team da un minimo di tre a un massimo di cinque atleti) ma anche agli agonisti esordienti (solo individuale), allievi, juniores ed under 23 (partecipazione a coppie con il tempo preso sul secondo).

La Granfondo Porto Sant’Elpidio-Claudio Chiappucci dell’8 maggio e quella dei Tre Santuari del Fermano del 9 maggio daranno vita anche alla nota combinata “Gran Prix Coste Fermane” con assegnazione di un mega premio a chi totalizzerà il punteggio più alto nelle due manifestazioni granfondistiche.

Seguiranno maggiori dettagli sullo svolgimento della “biciclettata” per gli amanti del gravel, della mountain bike e delle bici a pedalata assistita, sul nuovo percorso ciclabile, lungo il fiume Chienti, denominato “le antiche vie imperiali di Santa Croce” con la collaborazione della Ca7dete-Bike&Run e l’E-bike Store Tutti Campioni. Questa pedalata, aperta anche alle city-bike e a qualsiasi tipo di bicicletta, avrà luogo il giorno 9 maggio contestualmente alla partenza della Tre Santuari del Fermano. Lo scopo della biciclettata è quello di congiungere la ciclabile di Porto Sant’Elpidio con quella dell’entroterra nella vallata del Chienti, fino a spingersi oltre Casette d’Ete.

Per le iscrizioni alla cronometro a squadre e alle due granfondo, consultare il sito https://granfondopse.it