Ven04192024

Aggiornamento:12:21:36

Back Gran Fondo Presentazioni Una settimana al via della Alé La Merckx Granfondo Verona

Una settimana al via della Alé La Merckx Granfondo Verona

 

 

La 14°edizione della granfondo ciclistica Alé La Merckx partirà dalla centralissima Piazza Bra, a Verona, domenica 6 giugno, con arrivo sempre a Verona, sulla celebre salita delle Torricelle.

Congelata l’edizione 2020, per causa della pandemia, l’organizzazione dell’iconica granfondo veronese è ripartita con più energia che mai, per rendere l’evento 2021 comunque bello e appassionante. Questa bellissima manifestazione è ormai un punto di riferimento d’obbligo dei granfondisti italiani e stranieri, che arrivano a Verona da tutta Europa. Prova internazionale, la granfondo Alé La Merckx è dedicata al “cannibale” Eddy Merckx e porta il nome del celebre brand di abbigliamento ciclistico Alé, che ha sede a Bonferraro (VR).

Confermati anche per il 2021 i due percorsi classici: la granfondo di 129 km con un dislivello di 2.600m e la mediofondo di 82km con un dislivello di 1450 metri. Attualmente la quota di partecipazione (registrazioni solo online sul sito www.alelamerckx.com) è fissata a € 50 fino al 31 maggio 2021. Le iscrizioni chiuderanno il 2 giugno 2021 e per i giorni del 1 e 2 giugno, la quota di iscrizione passerà a 60€.

Diversamente dagli anni scorsi, dunque, non sarà più possibile iscriversi all’ultimo momento, ossia il sabato prima della granfondo o la domenica mattina. Il ritiro dei pacchi gara è fissato per sabato 5 giugno dalle 10.30 alle 19 e domenica 6 giugno dalle 6 alle 7 del mattino. A tutti i partecipanti è richiesta una Autocertificazione Covid-19 (già scaricabile sul sito della granfondo), che dovrà essere presentata al momento del ritiro del pacco gara.

Continua a leggere https://www.radiocorsaweb.it/una-settimana-al-via-della-ale-la-merckx-granfondo-verona/