Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Gran Fondo Presentazioni 11°Granfondo Edita Pucinskaite: opere artistiche ai migliori

11°Granfondo Edita Pucinskaite: opere artistiche ai migliori

 

 

Coinvolgere l’arte grazie alla creatività di giovani studenti e di ragazzi diversamente abili sono il fiore all’occhiello per la Gf Edita Pucinskaite in programma per il 20 Giugno. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Centro MAIC di Pistoia e del Liceo Artistico P.Petrocchi di Pistoia I premaiti sul palco riceveranno premi originali e esclusivi, creati appositamente per la GF Edita Pucinskaite.

Guidati dai responsabili del Laboratorio di Ceramica, Enrico Betucchi e Lisa Santolamaza, gli ospiti della Fondazione MAIC realizzeranno delle opere tanto uniche quanto attuali, che rappresenteranno l’anno Iacobeo a Pistoia. Le creature degli artisti MAIC da sempre emozionano sia organizzatori sia i partecipanti, per l’espressività e l’anima che lasciano trapelare. Le opere artistiche 2021, in fase di ultimazione, saranno esclusive ed andranno ai migliori cronoman e cronowoman di varie categorie.

Anche i giovani talenti del Liceo Artistico P.Petrocchi faranno entrare arte nel mondo delle due ruote. In seguito al concorso di pittura, promosso dalla società organizzatrice della Granfondo, Avis Bike Pistoia, sono nati diversi disegni che saranno consegnati alla top 10 a squadre. Ma applauditi e premiati saranno anche I tre alluni, vincitori del concorso seguito dal Prof. Giuseppe Salvo: a trionfare è stata Francesca Zufanelli, secondo classificato è risultato Daniele Martorelli e sul terzo gradino è salita Viola Cefola. Domenica 20 Giugno, in Piazza Oplà, quartier generale della manifestazione, i tre ragazzi apriranno la cerimonia delle premiazioni, ricevendo i buoni acquisto per il materiale didattico.