Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back Gran Fondo Presentazioni BGY Airport Granfondo: presentata la maglia ufficiale 2024

BGY Airport Granfondo: presentata la maglia ufficiale 2024

 

 

L’area arrivi dell’AeroportoInternazionale “Il Caravaggio” di Milano-Bergamo ha ospitato la presentazione della maglia ufficiale della BGY Airport Granfondo, realizzata dal maglificio sportivo Santini, con esclusivo design limited edition.

Una maglia da collezione, un oggetto di tendenza e ambito da tanti appassionati di ciclismo e non solo che è possibile ricevere con un sovrapprezzo al momento dell’iscrizione all’evento che è in programma domenica 5 maggio 2024 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Con l’organizzatore Giuseppe Manenti è intervenuto Giovanni Sanga (nella foto Quaranta), presidente di SACBO Spa, la società di gestione dell’Aeroporto di Orio al Serio che ha commentato: «Per noi è il secondo anno che siamo al fianco di questa manifestazione e per noi sarà un anno di grande rilancio. L’anno scorso abbiamo sperimentato ed è stato un successo e quindi vogliamo aiutare l’evento a crescere ancora e come aeroporto ci siamo impegnati per supportare gli organizzatori e per fare in modo che sia ancora un evento di altissimo livello».

Una manifestazione che si sposa alla perfezione anche con i valori dello scalo bergamasco: «Noi siamo il primo aeroporto bike-friendly d’Europa e da tempo abbiamo sposato il valore della bike e il collegamento ad uno stile di vita che mette la bicicletta al centro come mezzo di trasporto e divertimento per andare a lavorare, per allenarsi, per fare attività sportiva e tante altre cose. Insomma, per noi la multimodalità è un valore, ovvero la possibilità di passare tra più mezzi ditrasporto e stiamo investendo su questo e siamo convinti che raggiungeremo un buon risultato», ha concluso Sanga.

La maglia ufficiale presentata oggi è stata realizzata da Santini Cycling Wear, l’azienda di abbigliamento leader del settore ciclistico che oltre a Unione Ciclistica Internazionale (UCI),Tour de France, Tour de France Femmes e grandi Classiche Monumento come Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Freccia Vallone, da sempre è al fianco anche della BGY Airport Granfondo, l’evento ciclistico amatoriale di riferimento che si svolge sulle strade della città e della provincia di Bergamo.

Il design della maglia 2024 si ispira alla grafica dell’evento, con i colori bianco e azzurro e ai suoi simboli. Il primo è il simbolo delle tre vette (Colle Gallo, Selvino e Val Taleggio) che sono le tre salite simbolo della manifestazione; la catena a rappresentare i tre possibili percorsi di 89, 128 e 161 chilometri; il barcode simbolo dell’Aeroporto BGY; il cerchio che tra la partenza e l’arrivo dal capoluogo Bergamo racchiude in sé tutti e 36 i comuni interessati dal passaggio della manifestazione; e infine il disegno fantasia che rappresenta proprio quel pizzico di fantasia che non manca mai e che ogni anno gli organizzatori ci mettono insieme a tanta passione per regalare un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

Realizzata in edizione limitata, lamaglia ufficiale è acquistabile insieme all’iscrizione alla Granfondo per untotale di € 90,00 o singolarmente al prezzo di € 45,00, con anche lapossibilità di spedizione in Italia e all’estero. Ulteriori dettagli sonodisponibili sul sito ufficiale dell’evento, www.granfondobgy.it

Come iscriversi alla BGY Airport Granfondo

É possibile iscriversi tramite gliappositi moduli sul sito ufficiale dell’evento www.granfondobgy.it o presso gli uffici organizzativi di GMS, in Via G. Da Campione, 24/c – 24124Bergamo (tel.+39 035.211721).

Chiusura iscrizioni: sabato 13 Aprile 2024.