Mer05222019

Aggiornamento:11:45:42

Gare

Folcarelli, Casconi e Tuia dominano la prima tappa del Roma Master Cross

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima tappa del Roma Master Cross che ha visto primeggiare Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), Paolo Casconi (ASD Sezze Ortopedia Salati)  e Maria Adele Tuia (Centro Italia Bike – Cicli Montanini).

Giro d'Italia di Ciclocross buona la prima all'Isola d'Elba

Grande successo per la frazione inaugurale del Giro d’Italia di Ciclocross che si è svolta domenica scorsa a Portoferraio. Circa 300 sono infatti gli atleti che hanno animato la prima tappa per tutte le categorie partecipanti: “Si tratta di un numero importante - spiegano i rappresentanti dell’Asd Romano Scotti, società organizzatrice della manifestazione - soprattutto se si pensa che la stagione del cross non è ancora entrata nel vivo e che c’erano ancora molti eventi su strada concomitanti. Siamo molto soddisfatti per la risposta che c’è stata in questa prima tappa”. L’interesse per la prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross è testimoniati anche dai numerosi contatti sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali della manifestazione, tramite le quali è stato possibile seguire le gare in tempo reale attraverso la diretta scritta.

Cdm Ciclocross: Gli azzurri convocati per la prima prova di domenica a Valkenburg

Domenica 20 ottobre si svolgerà a Valkenburg, in Olanda, la prima prova di Coppa del Mondo Ciclocross 2013/2014. Per la manifestazione il Direttore Tecnico Fausto Scotti ha convocato i seguenti atleti, che gareggiaranno con la maglia azzurra: Arzuffi Alice Maria (Selle Italia Guerciotti Elite), Bertolini Gioele (Selle Italia Guerciotti Elite), Pellizzon Moreno (S.C. Cadrezzate-Verso L' Iride), Rocchetti Filippo (Asd U.C. Porto Sant'Elpidio), Rossi Giorgio (Tx Active Bianchi), Sala Stefano (Selle Italia Guerciotti Elite), Samparisi Lorenzo (Cx Merida Team - Dama Drc), Samparisi Nicolas (Cx Merida Team - Dama Drc), Valentini Elena (Selle Italia Guerciotti Elite). La squadra sarà diretta dal D.T. Fausto Scotti con la collaborazione tecnica di Luigi Bielli.

Byran Falaschi ed Elena Valentini subito in Rosa al Giro d'Italia di Ciclocross all'Isola d'Elba

La prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, che si è svolta nella splendida ed inedita cornice di Portoferraio, sull’Isola d’Elba, ha regalato tantissime emozioni durante le varie gare che si sono svolte lungo il tracciato di 2,8 chilometri ricavato all’interno del Parco delle Terme di San Giovanni.
Il successo nella gara Elite maschile è andata a Bryan Falaschi, portacolori della Selle Italia Guerciotti: la prima maglia rosa della sesta edizione del Giro d’Italia di Ciclocross ha superato Marco Ponta (Esercito), al termine di un lungo ed entusiasmante testa a testa; ottimo terzo posto per Nicolas Samparisi (Cx Merida), che conquista la maglia bianca di migliore Under 23.
La Selle Italia Guerciotti domina anche nella gara Elite donne: Elena Valentini si è infatti aggiudicata la maglia rosa. Seconda posizione per la campionessa d'Italia Alice Maria Arzuffi, sua compagna di squadra, la quale, attardata da un problema meccanico nelle fasi iniziali, ha lasciato il via libera alla compagna di squadra. Terzo posto per Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team). La Valentini si aggiudica anche la maglia bianca come migliore giovane.

Tutto pronto per la XVII ROMA MASTER CROSS

Il Roma Master Cross è una manifestazione a tappe di ciclocross che nasce nel 1997, nel periodo probabilmente più buio per il ciclocross in Italia ed in particolare del Lazio. Anno dopo anno i numeri sono andati sempre più crescendo e dai 22 partenti delle prime edizioni si è arrivato ai circa 200 dell’ ultima edizione riscuotendo un grande successo tra gli appassionati laziali.

Altri articoli...