Ven07192019

Aggiornamento:10:41:15

Gare

A Brugherio Falaschi e Valentini ritrovano la maglia rosa al Giro d'Italia di Ciclocross

Spettacolo ed emozioni continue al Parco Increa di Brugherio, dove si è svolta la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Gioele Bertolini nuova maglia bianca giovani Under23.

Più di 400 atleti tra tutte le categorie hanno animato il circuito di 2,8 km sul quale si è snodato il percorso, caratterizzato soprattutto dall’abbondante presenza di fango in seguito alla pioggia che non ha risparmiato la cittadina lombarda nei giorni scorsi. Il pubblico è accorso in massa all’evento, trasformando la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross in una grande festa.

Trofeo Borgo Piazza ciclocross: buona la prima!

Nel grandissimo spazio verde dell’agriturismo Borgo Piazza di Vallo di Borgia (CZ), si è inaugurata la stagione ciclocrossistica Calabrese. Su di un percorso di circa 2600 metri, ridotto di alcuni tratti per la prova promozionale dei G6 si è svolta la 2° tappa del “Trofeo dei 3 Mari”, un tracciato molto duro caratterizzato da una lunga salita che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, risaltando quei pochi corridori che sono riusciti a scalarla in sella al proprio mezzo e l’abilità del correre con la bici in spalla, tipica di questa specialità.

Erano diversi i tratti tecnici da dover affrontare, ma caratteristiche sono state le discese, dove è stato importantissimo seguire le traiettorie corrette in modo da non uscire fuori dal tracciato. Sono stati un centinaio i corridori che hanno raggiunto la lontana località, provenienti dalle regioni genitrici del circuito, tutti rimasti soddisfatti dal impegno messo in campo dagli organizzatori, l’ASD Chiattinese, nel predisporre tutti i servizi necessari alla buona riuscita della manifestazione.

Le firme di Casconi, Gatti e Di Lorenzo sulla quarta tappa del Roma Master Cross 2013-2014

Nello splendido scenario del Laghetto Granieri di Nettuno si è disputata la  4^ Tappa del Roma Master Cross che ha visto le vittorie assolute di Giovanni Gatti (MTB Santa Marinella), Paolo Casconi (ASD Sezze Ortopedia Salati)  e Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling). Circa 110 gli iscritti all'evento capitolino master di ciclocross giunto alla XVII edizione ottimamente  organizzato dalla Polisportiva Icaro sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano che, nel suggestivo percorso in riva al lago con l’attraversamento di un ponte sul lago, hanno dato vita ad una bella gara.

Nella 1^ batteria riservata alle categorie Gentleman,  Supergentleman e Donne la vittoria è andata a Paolo Casconi (Asd Sezze Ortopedia Salati) davanti a Ciancarini (Team B-Mad) e Borgi (M.T.B. Santa Marinella).La vittoria tra le donne è andata a Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling) davanti a Vanessa Casati (Team B-Mad) e Mariangela Roncacci (TeaMax) da segnalare anche la vittoria nella categoria Supergentleman A di Quintarelli Luciano ( Drake Team) e di Diego Cedroni  (Team Center Bike) per la categoria Supergentleman B.

Nella 2^ batteria riservata alle categorie    Junior, Cadetti, Veterani e Senior la vittoria è andata a Giovanni Gatti (MTB Santa Marinella) davanti alla coppia Vladimiro Tarallo ed Enrico Mostarda entrambi del Team B-Mad. Da segnalare la vittoria nella categoria  Cadetti  di Leonardo Caracciolo (SC Centro Bici) mentre la vittoria nella categoria Veterani è andata a Tempestini (MTB Santa Marinella).

Il giovane Massimiliano Appodia (Team B-Mad) invece è stato il vincitore nella categoria Primavera.

Ringrazio UC-ACLI Sacro Cuore e l’Università Agraria  per averci dato la possibilità di utilizzare l’area dove si è disputata la gara oggi – ha commentato l’ organizzatore Enzo Martino – Anche oggi un percorso inedito per il Roma Master Cross che ha permesso a molti di conoscere le bellezze del Laghetto Granieri”.

La 5^ tappa del Roma Master Cross ci sarà domenica 24 novembre  presso il Park Bike di Anagni.

 

www.ciclismolazio.com

www.romamastercross.com

Franzoi vince e convince a Petrignano​. Lorenzo Samparisi in rosa al Giro d'Italia di ciclocross

Sotto una incessante pioggia, il corridore Guerciotti- Selle Italia conquista il successo assoluto al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine. Ottima prestazione di Lorenzo Samparisi che si veste di Rosa. Tra le donne Arzuffi la nuova leader.

La tappa di Petrignano di Assisi (Perugia) del Giro d’Italia Ciclocross ha regalato tantissime emozioni al grande pubblico che è accorso a seguire la frazione nonostante le condizioni climatiche non clementi, vista la pioggia battente che è caduta durante le ultime due gare della giornata.

La Zerokappa Asd e il Trofeo dei 3 Mari conquistano il Vesuvio con il ciclocross

A Terzigno (Napoli) nella gara di avvio del cross in Campania assegnati i titoli regionali FCI

Il Trofeo Zerokappa-Tenuta Giugliano Terradifuoco è andato in archivio come una delle manifestazioni più suggestive nella “pancia” del Vesuvio nel territorio dell’omonimo parco nazionale con un percorso che si è snodato tra lo sterrato lavico, il ciottolato, il prato e il sottobosco tutto dentro la tenuta di Michele Giugliano che ha sancito l’apertura della challenge Trofeo dei Tre Mari e l’inizio dell’attività ciclocrossistica in Campania con l’assegnazione dei titoli regionali.

Altri articoli...