Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Pasquale Sirica firma il “Memorial Giuseppe Scarfato” finale X-Cross

 

 

Domenica a S.Antonio Abate è calato il sipario sulla stagione MTB Campania della Federciclismo con la finale del trofeo X-Cross “memorial Giuseppe Scarfato”. Come annunciato alla vigilia, la società organizzatrice ha messo in piedi un evento curato nei minimi dettagli grazie anche all’appoggio delle autorità comunali e di tutti gli sponsor riscontrando una buona affluenza di partecipanti ed un folto pubblico di spettatori. Il percorso, leggermente modificato rispetto alle scorse edizioni, e stato più veloce ma non per questo meno impegnativo. Per quanto riguarda il risultato agonistico, pronostico ampiamente rispettato con Pasquale Sirica, Elite del Cicloò bike team che sin dalle prime battute ha preso il comando della gara tagliando il traguardo al termine dei quattro giri. Nella gara riservata alle categorie giovanili ennesima affermazione del giovane talento Carmine Mele (Tutto Romano Bici) nella categoria Allievi mentre il calabrese Cairo Antonio (ASD Belvedere) ha vinto nella categoria Esordienti. Nella categoria Donne Master, vittoria della campionessa regionale XC D’Anna Maria Grazia (ROKKA Bike) che ha preceduto Aneta Adamska (New Valley Ciemme Sport) e Robertucci Maria (Vesuvio Mountainbike). Al termine della manifestazione in un clima rilassato ed amichevole si è consumato il ricco pasta party per atleti ed accompagnatori mentre il responsabile MTB Pietro Amelia chiamava sul podio i vincitori del trofeo X-Cross 2015 che sono stati vestiti con le maglie giallo fasciate offerte dallo sponsor del trofeo maglificio Ciemme Sport. La vittoria nelle rispettive categorie è andata gli atleti:

Cairo Antonio, ASD Belvedere (Esordiente)

Pegna Arturo, ASD Pedale Arianese (Allievi)

Sirica Pasquale, ASD Cicloò Bike Team (Open)

Palmieri Salvatore, GSC Moiano (Junior)

D’Anna Maria Grazia, ASD ROKKA Bike (Master Woman)

Campione Marco, ASD Bike e Sport (Master Junior)

Fago Mastrangelo Raffaele, ASD MTB Fan (Elite Master Sport)

Voli Marco, ASD Cicli Serino (Master 1)

Esposito Raffaele, ASD Giuseppe Bike (Master 2)

Ceparano Antimo, ASD Team Bike Vesuvio (Master 3)

D’Orsi Leucio, ASD ROKKA Bike (Master 4)

Rocco Patrizio, ASD Vesuvio Mountainbike (Master 5)

Panagrosso Ferdinando, ASD Movicoast (Master Over)

Sul podio sono stati chiamati anche gli atleti in rappresentanza delle prime tre società. La vittoria è andata alla società ASD Giuseppe Bike Team che ha preceduto l’ASD New Valley Ciemme Sport, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’ ASD Vesuvio Mountainbike.

Terminato il protocollo delle premiazioni, si è proceduto allo spoglio elettorale dei rappresentati degli atleti per la stagione 2016. L’esito dell’ urna ha decretato l’elezione di Scarfato Giovanni e Di Cristo Palmerino. Soddisfatto per il consenso ricevuto, Giovanni Scarfato ha voluto semplicemente ringraziare quanti lo hanno votato, mentre Di Cristo Palmerino ha sottolineato che metterà a disposizione di tutto il movimento la sua esperienza maturata in tanti anni di attività anche extra regionale.