Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Il Team Bike San Pietro Vernotico chiude in grande stile il Trofeo 3 Mari

Si è svolto domenica 9 febbraio 2014 a San Pietro Vernotico (BR) il “3° Memorial Enrico Rossi”, nonché ultima prova del Trofeo 3 Mari.

Su di un tracciato lungo circa 2500 metri, reso un pantano dalle piogge costanti dei giorni antecedenti l’evento, si sono sfidati gli oltre 100 corridori per la leadership del Trofeo.

Foto

 

I primi a partire ed a lottare con un forte vento sono stati gli atleti delle categorie Esordienti ed Allievi M/F. Subito dopo il via a comandare la gara si è portato un duo composto da Patruno Mattia (Pol. G.Cavallaro) De Rosa Vincenzo (A.S.D. Team Bikers Viggiano), che hanno staccato Mastrototaro Giuseppe (Pol. G.Cavallaro), diretto inseguitore; durante il penultimo giro, De Rosa è riuscito a staccare Patruno giungendo così a mani alte al traguardo.

Ottima prova anche per l’esordiente Piarulli Vincenzo (Team Giovanile Franco Ballerini) primo nella sua categoria, d’avanti rispettivamente a Binetti Francesco (Pol. G.Cavallaro) ed Falabella Riccardo (A.S.D. CicloTeam Valnoce). Bravissime anche Piergiovanni Federica (Pol. G.Cavallaro), De Vincenzo Teresa (Pol. G.Cavallaro) e Grossi Graziana (Pol. G.Cavallaro), giunte in quest’ordine all’arrivo.

Il secondo fischio di partenza, valevole per le categorie Juniores, Donne tutte, M4-5-Over, ha dato inizio ad un’altra bella lotta tra i due Juniores Piccolo Mauro (Pol. G.Cavallaro) e Colona Giacomo (G.S. Tugliese), che giunge solo al traguardo staccando il suo avversario. Terzo in questa categoria è arrivato il lucano Fidanzio Emanuele (A.S.D. Re-Cycling Bernalda). Tra le donne Elite, ma prima anche tra tutte le donne è arrivata Ruggieri Krizia su Manco Jennifer (G.S. Tugliese) giunta rispettivamente seconda di categoria. Prima tra le donne Juniores Mastrototaro Alessandra (Pol. G.Cavallaro) che va a vincere rispettivamente su Marsicovetere Maria (A.S.D. Team Bikers Viggiano) e Negro Miriam (G.S. Tugliese).

Non appena è cominciata a venir giù la pioggia, durata fortunatamente solo per la disposizione in griglia, hanno preso infine il via la categoria Open, e le categorie amatoriali M1-2-3.

Foto

 

A prendere il comando della corsa è stato subito il campano Mozzillo Francesco (Progetto Ciclismo Sorrentino), che con un ottima condotta di gara è riuscito a mantenere il suo vantaggio su Salza Michele (Team Co.Bo. Pavoni) e Chiarelli Domenico (A.S.D. CicloTeam Valnoce) giunti così alle sue spalle. Degno di nota l’ottima terza posizione assoluta ed anche di categoria di Saracino Carlo (G.S. Tugliese) tra gli M2, giunto avanti al compagno di squadra Greco Simone ed al campano Lombardo Salvatore (A.S.D. Movicoast Sport e Turismo).

Al termine della manifestazione si sono effettuate le premiazioni finali del trofeo, consegnando il montepremi previsto per le categorie agonistiche e dei cesti colmi di premi in natura, per le categorie amatoriali.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Presidenti Regionali dei quattro comitati, per il lavoro di sinergia svolto, come anche la speranza che tale circuito possa crescere sempre più, sia migliorandosi che in prestigio.

E’ finita cosi la stagione ciclocrossistica pugliese, lucana e calabra, ma non quella campana che prevede la sua ultima gara Domenica 16 Febbraio a Sommana di Caserta, a cui si dà appuntamento a tutti gli appassionati.

 

CLASSIFICHE “TROFEO 3 MARI”:

ESORDIENTI: GIRONE GIUSEPPE (TEAM GIOVANILE FRANCO BALLERINI)

ALLIEVI: PATRUNO MATTIA (POL. G.CAVALLARO)

ESORDIENTI DONNE: DE VINCENZO TERESA (POL. G.CAVALLARO)

JUNIORES: PICCOLO MAURO (POL. G.CAVALLARO)

JUNIORES DONNE: MASTROTOTARO ALESSANDRA (POL. G.CAVALLARO)

ELITE: SALZA MICHELE (TEAM CO.BO. PAVONI)

ELITE DONNE: RUGGIERI KRIZIA (POL. G.CAVALLARO)

MASTER SPORT: CIRIGLIANO DOMENICO (A.S.D TEAM BIKE & SPORT)

M1: PINTO ANDREA (TEAM A.NARDUCCI)

M2: SARACINO CARLO (G.S. TUGLIESE)

M3: LAGHEZZA PIETRO (FOLGORE BIKE)

M4: MASULLO FRANCESCO (ASD MOVICOAST SPORT E TURISMO)

M5: MARINO PASQUALE (A.S.D. HERACLEA BIKE - MARINO BIKE)

MO: RINALDI FRANCESCO (G.S.C.BASER DILETTANTISTICO)

MW: MANCO JENNIFER (G.S. TUGLIESE)