Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Bibione, Igea Marina e Lanuvio: Mtb Santa Marinella da applausi nelle 6 Ore

 

 

Tanto da raccontare nella quarta domenica di settembre per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanin che ha raccolto molteplici soddisfazioni in giro per l’Italia tra mountain bike, strada ed anche ciclocross.

La partecipazione alla 6 Ore di Bibione in Veneto è stata ripagata dal primato assoluto del team da quattro Gianfranco Mariuzzo, Manuel Piva, Simone Cusin e Maurizio Girardini oltre a quello ottenuto nella lui&lei da Michele Feltre ed Elisa Cappellari.

 


Sempre a Bibione degna di nota la presenza del presidente Stefano Carnesecchi in gara in un team da quattro elementi composto da Massimo Donè, Devis De Stefani e Cristiano Saramin classificati in ventesima posizione su 50 team alla partenza.

Nonostante la fatica del giorno prima, Mariuzzo e Piva si sono ripetuti ad alti livelli a San Stino di Livenza in occasione del Trofeo Livenza e Malgher con il primato di Mariuzzo tra i master 5 e il secondo di Piva tra i master 2.

 


Altra sei ore in Emilia Romagna ad Igea Marina: prestazione sopra le righe per Lorenzo Bedegoni e Ilaria Balzarotti a segno nella lui&lei, quinto posto per Linda Casani e Stefano Cerutti, quarta posizione per Caterina Ameglio tra le solitarie.

A Lanuvio un’altra sei ore (Imperatori a Lanuvio) ha proiettato sul gradino più alto del podio Libero Ruggiero ed anche Eddy Belleggia al terzo posto tra i solitari.

 


Esordio positivo per il team altolaziale al Parco della Gallinara dove è andata in scena la prima prova del Lazio Cross con i piazzamenti di Francesco Farinato (quarto tra i master 3), Mauro Iacobini (25° tra i master 4), Daniele Tulin (quarto tra i master 4), Mauro Gori (secondo tra i master 6), Claudio Albanese (quinto tra i master 6) e Vincenzo Scozzafava (terzo tra i master 7), solo un ritiro per guasto meccanico di Giuseppe Cherubini.

Sempre nel fuoristrada, a Daniele Tulin il primato nella classifica finale del circuito cross country Terre Ciociare tra i master 3 mentre su strada Gianluca Magnante si è imposto nella categoria élite sport nella prova di Esacrono a Rocca Priora.