Gio04182024

Aggiornamento:08:43:15

Il sodalizio Crocelle Race Team lancia il nuovo corso agonistico con il marchio Crocelle 2.0

 

 

Al quinto anno di vita, il sodalizio Crocelle Race Team con sede a Palma Campania può già vantare un curriculum di ottima fattura: l’essere riuscito a creare momenti aggregativi di non lieve entità e farsi carico sulle proprie spalle di un appuntamento sempre più appetibile per il movimento della mountain bike campana con l’organizzazione della Crocelle Race Park.

Un evento contraddistinto da un altissimo numero di partecipanti che ha portato stimoli e spunti interessanti a tutto il movimento campano, riuscendo ad avere in griglia anche un big delle ruote grasse come Samuele Porro. Inoltre in due occasioni ha ospitato il Campionato Regionale FCI Campania sia agonisti che master.

 

 

Il Crocelle Race Team può vantarsi di avere portato alla ribalta un'area dimenticata di Palma Campania, il Parco Naturale BoscoCrocelle, creando interesse anche nell'amministrazione comunale che ha dato inizio a lavori di valorizzazione del luogo ma si sta lavorando per far crescere ancora di più l’evento con l’auspicio di inserirlo come gara a carattere nazionale FCI nel settore fuoristrada.

Dal settembre 2017 all’imminente 2023, è stato fatto un bel salto di qualità per arrivare al nuovo corso agonistico denominato Crocelle 2.0, ufficialmente reso noto in un momento conviviale tra il direttivo, gli atleti e i nuovi arrivati della prossima stagione organizzato presso il Bar Romolo a Palma Campania con un buffet carico di intenti sportivi.

 

 

Pietro Caliendo, presidente del Crocelle Race Team: “Dopo cinque anni di apprendistato nel panorama del fuoristrada, con lo stessa passione, lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione, vogliamo lanciare un Team agonistico per potersi presentare a testa alta nelle competizioni regionali e non. Il primo passo è stato l’ingaggio di Felice Marotta, uno degli amatori più forti e titolati della Campania. Vogliamo formare all'interno della società figure professionali dirigenziali per intraprendere nel giro di qualche anno anche la causa per il settore giovanile. Su questo ci stiamo già adoperando grazie al nostro socio del team Salvatore D’Ambrosio che sta studiando per diventare direttore sportivo di primo livello. Tutto questo, naturalmente senza tralasciare il settore amatoriale per le escursioni guidate della domenica. Come squadra siamo anche onorati di avere tra le nostre fila anche Rossella Castaldo che ci rappresenterà maggiormente nelle competizioni su strada a livello amatoriale. Un caloroso ringraziamento va in primis ai nostri sponsor Fratelli Cosenza, Fratelli Pagliaro, Crudo e Mozzarella, Despar Supermercati in Palma Campania, Every Paper, New Pelco, Tecno Infissi, Ecoparking Malpensa, Tex Studio, La Rapida, Artelon, D’Ambrosio Fotografi e Artigiana Sud per il loro immancabile supporto. Un grazie anche all'amministrazione Comunale di Palma Campania, nella persona del delegato allo sport Nello Gemito, sensibile a ogni attività sportiva del territorio, sempre presente ai nostri eventi e momenti ricreativi”.