Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Sport e Medicina Preparazione A Courmayuer con la Mont Blanc un workshop sull'idratazione

A Courmayuer con la Mont Blanc un workshop sull'idratazione

Con l'attesa per la granfondo di domenica 20 luglio che sale di giorno in giorno, da ieri sono partiti gli appuntamenti tematici che accompagneranno l'avvicinamento a “La Montblanc”.

 

 

Presso il Jardin de l'Ange a Courmayeur (Ao), una conferenza sull'idratazione sportiva a cura dei nutrizionisti Multipower, azienda multinazionale leader nel settore dell'integrazione alimentare e già sponsor del Giro d'Italia.

All'evento hanno partecipato anche personaggi del mondo dello sport che con la propria esperienza arricchiranno il dibattito: Francesca Canepa, ultra trailer valdostana, vincitrice delle ultime due edizioni del Tor des Géants, la più dura prova di trail al mondo che si svolge sulle alte via della Val d'Aosta, Renato Jorioz, responsabile di Courmayeur Trail, una guida alpina e un tecnico federale dello sci alpino, oltre che i campioni dello sport valdostani.

Un'occasione per approfondire il tema dell'idratazione, aspetto fondamentale in ogni disciplina sportiva e di vitale importanza nelle specialità di resistenza. La conferenza è stata il primo degli eventi collaterali legati a “La Montblanc”, con la granfondo che verrà ufficialmente presentata venerdì 18 luglio alle ore 11.00 presso il Centro Congressi di Courmayeur.

Sono questi anche gli ultimi giorni per assicurarsi un posto a “La Montblanc”, la granfondo che domenica 20 luglio prenderà il via alle ore 7.00 da Courmayeur. Le iscrizioni infatti sono ancora possibili solo fino al 18 luglio, alla quota di 40 euro. Nei giorni 19 e 20 luglio ci si potrà ancora iscrivere versando 50 euro, presso la segreteria in loco della manifestazione, ma non sarà garantito il pacco gara.

E’ possibile effettuare le procedure di registrazione e di pagamento on-line, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni alla pagina dedicata sul sito ufficiale della granfondo.

Visita il nostro sito www.lamontblanc.it
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

 

Playfull Agenzia Stampa