Dopo il raduno delle Nazionali élite, U23 e Juniores di Camaiore (7-11 marzo), entra nel vivo il countdown per la Nazionale mista guidata dai CT Cassani e Amadori, che giovedì 19 marzo parteciperà alla 18esima edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie –12a Coppa Papà Carlo–7a Coppa Città di Stresa.
Alla classica piemontese, organizzata dall’Associazione Ciclistica Arona, sul classico percorso che collega Suno, sede centrale di Nobili Rubinetterie, a Stresa, per un totale di 187.5 Km, prenderanno il via 22 Team con un cast di alto valore.
“E’ una nazionale sperimentale – sottolinea il CT Cassani – che spazia da dilettanti al primo anno, come Ganna, a corridori esperti come Gasparotto, che era nell’organico dei diciotto nomi individuati per Ponferrada 2014 e che ora presenzierà ad una corsa di livello come il GP Nobili Rubinetterie in Maglia Azzurra. La convocazione di Colbrelli, il migliore degli azzurri alla rassegna iridata dello scorso anno, è per lui una possibilità di testarsi in vista della Milano-Sanremo, considerando la sua sfortuna di questi giorni che lo ha visto costretto al ritiro dalla Tirreno-Adriatico. Anche per Canola, che alle Strade Bianche non è riuscito a dimostrare il suo valore a causa di cadute e forature, una nuova partecipazione in Maglia Azzurra è un’altra possibilità per esprimere la sua buona condizione. Il giorno prima della corsa – conclude Cassani – studieremo insieme la strategia da adottare in gara e definiremo i ruoli con più precisione”.
Sotto la Nazionale mista che parteciperà alla corsa, guidata dal Coordinatore Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, e dal CT Marino Amadori:
CANOLA MARCO UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING
COLBRELLI SONNY BARDIANI CSF
CONSONNI SIMONE TEAM COLPACK
GANNA FILIPPO GSC VIRIS-MASERATI-SISAL MATCHPOINT
GASPAROTTO ENRICO WANTY - GROUPE GOBERT
PACINOTTI NICCOLO' MASTROMARCO CHIANTI SENSI CIPROS
PUCCIO SALVATORE TEAM SKY
RATTO DANIELE UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING
Riserve
CASTEGNARO FRANCESCO TEAM PALA FENICE A.S. D
CONTI VALERIO LAMPRE MERIDA
DONATO RICCARDO SELLE ITALIA-CIEFFE-URSUS
PACIONI LUCA GSC VIRIS-MASERATI-SISAL MATCHPOINT
Ufficio Stampa Federciclismo
< Prec. | Succ. > |
---|