Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Strada FCI Molise, la Vejus Team di scena ai campionati italiani under 23 ed élite in Lombardia

FCI Molise, la Vejus Team di scena ai campionati italiani under 23 ed élite in Lombardia

 

 

La Vejus Team, tesserata in Molise, sta affrontando la sua ottava stagione consecutiva nella categoria dilettantistica under 23 ed élite ma si fa sempre più notare nel panorama della corse come una bella realtà del ciclismo dilettantistico del Sud Italia.

Un impegno agonistico e un lavoro basato sulla costanza, sulla pazienza e sulla voglia di onorare le corse alle quali si partecipano, prima di puntare al risultato con un investimento sui giovani di primo anno (classe 1997) dal sicuro avvenire, ma nell’immediato ci sono i campionati italiani, una vetrina nella vetrina per il sodalizio del direttore sportivo Donato Polvere.

Sabato 25 e domenica 26 giugno sono le due giornate clou del tricolore under 23 ed élite sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana che si disputa a Comonte di Seriate in Lombardia.

Un percorso avvincente e al tempo stesso impegnativo che saprà regalare spettacolo ed emozioni con nove passaggi sull’ascesa di Colle dei Pasta (altitudine 410 metri). Una salita non certo impossibile, ma che alla lunga potrà fare male e permettere a qualcuno di fare la differenza prima del traguardo.

Il circuito di 19,3 chilometri sarà il medesimo per entrambe le sfide tricolori, quindi sia per gli under 23 che gareggeranno sabato 25 giugno (partenza ore 12:30) e sia per gli élite senza contratto in gara domenica 26 giugno (partenza ore 12:30). Nove i giri da percorrere per un totale di 173,3 chilometri.

Per il Team Vejus saranno al via l’élite senza contratto Filippo Castaldo e gli under 23 Francesco Barra, Francesco Pilicano e Antonio Teti.

Uno speciale “in bocca al lupo” è stato formulato dal presidente della FCI Molise, Silvestro Belpulsi, unitamente a tutto il consiglio direttivo del comitato regionale della Federciclismo, con l’augurio ai ragazzi di “fare del proprio meglio e dare ancora lustro a una piccola realtà del Centro-Sud Italia che vuole diventare sempre più grande nel ciclismo che conta oltre a un prosieguo di stagione ai massimi livelli”.