Sab05042024

Aggiornamento:10:04:07

Back Strada Fiuggi trampolino di lancio per la nazionale di ciclismo verso Rio2016

Fiuggi trampolino di lancio per la nazionale di ciclismo verso Rio2016

 

 

E’ una delle città termali più importanti che è riuscita, attraverso la sua tradizione e cultura, a creare una stretta sinergia tra sport e benessere, acqua e salute. Fiuggi, situata nella terra conosciuta come alta Ciociaria, sarà teatro del raduno preolimpico della Nazionale guidata dal CT Cassani.

Da mercoledì 27 a sabato 30 luglio, il Grand Hotel Palazzo della Fonte ospiterà gli azzurri che Davide Cassani convocherà per i Giochi Olimpici di Rio2016 in programma sabato 6 agosto (prova in linea uomini) e martedì 9 agosto (prova a cronometro).

“La partnership tra la Federazione Ciclistica Italiana e Fiuggi, ci inorgoglisce – dice il presidente, Renato Di Rocco -  Essere ospitati da una città con una profonda tradizione al benessere e allo sport è di buon auspicio per la Nazionale élite che lavorerà intensamente prima della partenza verso i Giochi Olimpici di Rio. E lo farà in un territorio abituato ad ospitare eventi sportivi come la corsa rosa ed il Giro d’Italia ciclocross e che vive lo sport come mezzo di valorizzazione dello stesso, con una partica costante anche al ciclismo amatoriale, oltre a essere la terra natale di Valerio Agnoli e Stefano Pirazzi. Un ringraziamento ai vertici istituzionali per la professionalità e la collaborazione che, sin da ora, stanno rivolgendo alla Federciclismo.

“E’ un onore per la nostra Città ospitare la Nazionale Italiana di ciclismo su strada in partenza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro” - dichiara Martina Innocenzi, Assessore allo Sport del Comune di Fiuggi -“Ringrazio il Presidente Di Rocco e il CT Cassani per aver scelto Fiuggi, dando seguito all’ormai consolidato rapporto con la Federazione Ciclistica Italiana; un evento che si inserisce nel percorso che stiamo portando avanti per fare della Città di Fiuggi un vera e propria Capitale dello Sport, nella quale si conferma vincente il connubio acqua, sport e benessere. Saranno tre giornate all’insegna del grande ciclismo, rese possibili anche grazie al contributo degli sponsor che ringrazio. Non ci resta che attendere l’arrivo della Nazionale alla quale fin da ora facciamo un grande in bocca al lupo per i Giochi Olimpici”.