Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Strada Ad Ostia i nuovi Campioni italiani bici a scatto fisso

Ad Ostia i nuovi Campioni italiani bici a scatto fisso

 

 

In scena lo scorso sabato al Porto Turistico di Ostia la Notte Bianca dello Sport, iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roma e giunta alla terza edizione. Gli obiettivi che Roma Capitale intendeva promuovere erano molteplici: promuovere il patrimonio impiantistico della città, ricco di strutture di livello non sempre ben conosciute dai più, e di promuovere lo sport come momento di crescita e di miglioramento della salute del cittadino, nonché come veicolo di inclusione sociale.

E quale occasione migliore per l'edizione 2019 del Campionato Italiano Bici a scatto fisso: ad Ostia grande show nel pomeriggio di sabato, che ha catalizzato l'attenzione dell'intera manifestazione. Sul primo gradino del podio maschile sale Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team), seguito da Luca Sacchetti (Amatori Drali Milano ASD) e Andrea Tincani (Ird Squadra Corse ASD). Martina Biolo (One Gear Team Cinelli ASD) domina invece la classifica femminile, conquistando il gradino più alto del podio. Secondo posto per Arianna Coltro (Ird Squadra Corse ASD), terzo posto per Paola Panzeri (Asd UC Comense 1887).

A partecipare alla Notte Bianca dello Sport anche Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, che alla presentazione dell'evento aveva evidenziato come “i numeri di questa disciplina sono importanti e in crescita. Abbiamo un gruppo di atleti che hanno trasformato la loro passione in una disciplina. Farlo nel contesto del porto, in uno spazio sicuro, rappresenta un ulteriore motivo che ci ha portato a scegliere il Porto turistico di Roma”.