Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada A Roma grande festa di fine 2019 per l'AS Roma Ciclismo

A Roma grande festa di fine 2019 per l'AS Roma Ciclismo

 

 

La tradizionale assemblea di fine anno dell’As Roma Ciclismo si è svolta in un clima di festa. Numerose personalità importanti sono state presenti all’evento che ha raccolto tutti i tesserati della società ciclistica giallorossa nella serata che si è svolta sabato 21 dicembre all’Hotel Porta Maggiore di Roma. L’assemblea è stata infatti preceduta dalla consegna di alcuni premi, da parte dell’As Roma Ciclismo, a Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio, al presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco e a Davide Cassani, coordinatore delle squadre nazionali di ciclismo.

Durante l’assegnazione del premio Fair Play sono stati chiamati, oltre alle tre personalità già nominate in precedenza, anche il giornalista Rai Beppe Conti, il commentatore Rai Gigi Sgarbozza e il giornalista di Pedale Tricolore, Vito Bernardi.

Dopo questa festa iniziale ha preso la parola il presidente dell’As Roma Ciclismo, Lorenzo Baldesi: “Per l’ennesimo anno possiamo guardare ad un palmares ricco di vittorie, individuali ma soprattutto di gruppo: è mancato un tricolore, ma è stato ampiamente compensato da altri fattori, come la Granfondo Roma 2019, più forti di qualunque polemica. Siamo decisi a mantenere il nostro impegno in molti eventi di Roma e non solo. Inoltre, grazie alla collaborazione con Simone Coratti, siamo qui a lanciare una squadra Juniores, che porterà il nome dell’As Roma nel mondo del ciclismo agonistico”.

 


Dopo il saluto del segretario generale, Flaminia Blasetti, la parola è andata a Simone Coratti, responsabile del settore Juniores: “Il Team Coratti lavora da molti anni con la categoria Juniores e non solo, e questa unione di intenti con l’As Roma Ciclismo è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo sicuri che riusciremo a fare un grande lavoro, grazie anche alla professionalità di due direttori sportivi come Pierluigi Terrinoni e Tarcisio Saccucci. I ragazzi sono pronti a impegnarsi per vivere un grande 2020”.
Nazzareno Asci, responsabile del settore amatoriale dell’As Roma Ciclismo, ha sottolineato che “L’obiettivo principale della squadra per il 2020 è quello di garantire un calendario più compatto e di favorire la partecipazione di massa. Le granfondo devono essere un momento di aggregazione, e come tali dobbiamo vivere i nostri impegni. Il prossimo anno ci concentreremo soprattutto sul circuito Fantabici, ma l’altro grande obiettivo sarà quello di provare a riconquistare il tricolore”.
Dopo la premiazione dei rappresentanti degli sponsor Leda Sport, British Institute, Ethicsport, Nitage Italia e Brandon Cooper, Lorenzo Baldesi e Flaminia Blasetti hanno consegnato una copia del libro di Enzo Vicennati As Roma Ciclismo – “90 anni di storia in bicicletta” a tutti i ragazzi Juniores della squadra, che nel 2020 pedaleranno su bici De Rosa. La serata è poi terminata con il tradizionale brindisi e con gli auguri per un 2020 prospero di soddisfazioni per tutta la squadra.
In un clima di grande festa e di concentrazione sulla nuova stagione, l’As Roma Ciclismo ha quindi chiuso un grande 2019 e apre a un 2020 pieno di nuove sfide e stimoli. Senza dubbio, la cosa più bella è stato vedere tanti ragazzi, uomini e donne di tutte le età, uniti da un unico filo conduttore, la passione per la bicicletta. E’ molto bello vedere tanti cicloamatori che decidono di sostenere il ciclismo delle giovani promesse, tifando e sostenendo gli Juniores fin da questa prima apparizione dei nuovi ragazzi in pubblico con la divisa dell’As Roma – Coratti. Tutto è pronto per una grande stagione, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti.