Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Winter TransMongolia: Omar Di Felice in bici attraverso il deserto del Gobi

Winter TransMongolia: Omar Di Felice in bici attraverso il deserto del Gobi

 

 

Dopo il tremendo incidente (investito da un automobilista alla vigilia della partenza per l'avventura estrema nel Deserto del Gobi) che l'ha visto coinvolto, Omar Di Felice è finalmente pronto per partire per l'avventura che lo vedrà pedalare oltre 2000 km in condizioni di freddo estremo. Nonostante una costola incrinata, il trauma cranico (gli ultimi accertamenti saranno proprio alla vigilia della partenza) e le forti contusioni, Omar è riuscito a recuperare in tempi velocissimi attraverso un intenso lavoro di fisioterapia e riabilitazione, alcune sedute di allenamento indoor e piscina, prima degli ultimi allenamenti su strada, che hanno sciolto i dubbi rimanenti.

La condizione fisica, ovviamente non ottimale, e il fatto che non si tratterà solamente di pedalare ma di "sopravvivere" in condizioni estreme, dormendo ogni giorno nel campo tendato che dovrà allestire autonomamente, saranno le incognite maggiori che renderanno ancor più incredibile un'avventura che già si preannunciava di difficile realizzazione.

Ciò nonostante Omar ha deciso comunque di mettersi alla prova partendo per un viaggio programmato e studiato per mesi interi, consapevole che solo laggiù, nella solitudine del Deserto, sarà in grado di comprendere realmente se riuscirà ad essere il primo ciclista e avventuriero ad attraversare il Gobi in inverno, ovvero entro il suo termine ufficiale (21 Marzo).

L'avventura partirà il 28 febbraio 2020 da Ulan Bator, Mongolia. Omar pedalerà oltre 2000 km in modalità unsupported fino ad Altai. Dovrà passare attraverso 8 Check Point (compresa la partenza e l'arrivo) che saranno il punto di riferimento per la guida locale che si occuperà di eventuali rifornimenti e di trasportare la bici di scorta oltre ad eventuali parti meccaniche. Omar e la guida saranno collegati attraverso telefoni satellitari in caso di emergenza e per stabilire gli accampamenti al termine di ogni giornata.

 




1. Live Map

Sarà dotato di due dispositivi Garmin inReach tramite cui sarà possibile geolocalizzare la posizione di Omar 24 ore su 24 sulla specifica Mappa ENDU

LIVE TRACKING LINK on Endu Map using Garmin inReach technology.

2. Social Account *

FACEBOOK - https://www.facebook.com/omar.difelice

INSTAGRAM - @omardifelice

3. KOMOOT Profile *

Every day on Komoot Profile the daily stage

LINK


4. GARMIN CONNECT

Daily data ride on Garmin Connect Account

LINK

* - Depending on 3G/4G/Sat Internet availability

 

www.federciclismo.it