Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Strada Filippo Ganna positivo al Covid-19, in isolamento presso il domicilio

Filippo Ganna positivo al Covid-19, in isolamento presso il domicilio

 

 

La Federazione Ciclistica Italiana comunica che nella giornata di ieri è risultato positivo al Covid-19 Filippo Ganna, atleta della Ineos Grenadiers, impegnato in questi giorni con la Nazionale a Montichiari in preparazione degli Europei pista in Bulgaria. L’atleta sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio.

Ganna è giunto in ritiro martedì 3 novembre dopo aver sostenuto, come tutti gli altri azzurri convocati per il raduno, un tampone nella giornata di lunedì 2 novembre, risultato negativo. La sera stessa ha manifestato i primi segni di leggero malessere. In via precauzionale è rimasto per tutta la giornata di mercoledì in isolamento nella sua stanza e nella giornata di ieri è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo. Si ricorda che tutti gli atleti presenti a Montichiari alloggiano in camere singole.

La Federazione comunica che tutti i tamponi effettuati agli altri componenti della Nazionale sono negativi. Ulteriori controlli saranno svolti nei prossimi giorni, fino al giorno a ridosso della partenza per gli Europei, domenica prossima.