Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Strada Organizzazione gare strada FCI: in una sola pagina tutte le info che occorrono

Organizzazione gare strada FCI: in una sola pagina tutte le info che occorrono

 

 

Con l'approssimarsi della ripresa dell'attività, il Settore Strada, al fine di rendere più semplice per gli organizzatori adempiere a tutti gli obblighi previsti dalle vigenti disposizioni nell'organizzazioni di eventi, ha provveduto ad aggiornare la pagina relativa alla documentazione ed alle principali informazioni necessarie per l’organizzazione delle gare nazionali ed internazionali su strada.

"Nelle riunioni che abbiamo svolto in questi mesi con le società - ha ricordato il presidente del Settore Strada Ruggero Cazzaniga - è emersa la necessità di raccogliere in un unico spazio tutte le disposizioni, sia governative che proprie della Federazione Ciclistica, legate all'organizzazione delle gare. Nonostante la pandemia abbia reso il compito organizzativo più arduo, la risposta delle società, nel 2021, è ai livelli degli anni passati. Siamo convinti che questo semplice strumento di sintesi possa facilitare gli organizzatori e dare un ulteriore contribuito concreto all'attività sul territorio.

Nello specifico si possono trovare le disposizioni organizzative, i montepremi aggiornati per tutte le categorie sulla base delle recenti modifiche del CF, i facsimile dei regolamenti di corsa ed i Protocolli Covid UCI ed FCI per l’organizzazione delle gare.

Qui di seguito il link per accedere:
https://strada.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/documentazione-gare/38dfb49b-632d-4616-94c0-5f4a7a2fde0a/