Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada La Rodman Azimut Squadra Corse vince la prima edizione della See Kom

La Rodman Azimut Squadra Corse vince la prima edizione della See Kom

 

 

Si e’ disputata domenica la prima edizione del See Kom, manifestazione organizzata dall’associazione Blu di Mare-Circolo Parasio Asd sotto l’egida di CSAIn Ciclismo.

Questa edizione, che possiamo definire la zero e’ la storia di un gran successo. A dominare la manifestazione è stata  la corazzata torinese Rodman Azimut Squadra Corse.

I corridori potevano scegliere di cimentarsi su  tre percorsi decisamente impegnativi e come se non bastasse anche il vento ha messo a dura prova i partecipanti.

“Questo e’ il primo di una lunga serie di iniziative cicloturistiche in programma – evidenziano gli organizzatori –
purtroppo l’epidemia ci ha costretto a limitare al minimo i servizi che solitamente forniamo ai nostri concorrenti. Il nuovo software permette la gestione della prova in completa autonomia. Senza nessun contatto e in tutta comodità,  e’ possibile lasciare libero il ciclista di affrontare come meglio crede questa prova contro se stesso e virtualmente contro gli altri. Vogliamo cancellare lo stereotipo del’ amatore-professionista che arriva, corre e ritorna di corsa a casa riportando la dimensione del ciclista a quello che e’ veramente: ovvero un utilizzatore delle nostre strade, rispettoso delle regole e degli altri utenti della strada. Inoltre questo format consente di potersi fermare presso uno dei nostri bar o ristoranti per un piacevole momento di relax e per riprendersi dagli sforzi patiti”.

Tornando alla cronaca la sfida e’ stata vinta dalla Rodman Azimut Squadra Corse Capitanata dal presidente Marco Pipino seconda classifica il team organizzatore, ovvero la Blu di Mare-Circolo Parasio Asd guidata dal presidente Giordano Luca mentre completa il podio il team Softbike capitano dal presidente Rocco Cataldo.

A breve presenteremo la nostra prossima sfida che sara’ una randonnee quindi una prova di durata piuttosto impegnativa , saranno previsti anche per questa percorsi piu’ corti per consentire a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa nuova formula di ciclismo di partecipare.