Ven04262024

Aggiornamento:09:01:53

Back Strada Il campione italiano crono Matteo Sobrero firma per due anni col Team BikeExchange

Il campione italiano crono Matteo Sobrero firma per due anni col Team BikeExchange

 

 

Il campione italiano a cronometro Matteo Sobrero si unirà al Team BikeExchange dal 2022, per due stagioni, portando forza e aggiungendo profondità alla rosa della squadra, anche per le prove contro il tempo.

Nonostante abbia solo 24 anni, il corridore di Alba ha dimostrato grande maturità e ha acquisito molta esperienza nel corso della sua breve carriera, esibendosi ai massimi livelli in varie squadre WorldTour, con GreenEDGE Cycling ora motivata ad aiutare a far crescere ulteriormente l’italiano, vedendolo come uomo adatto per la sua squadra.

Brent Copeland, direttore generale del team di Sobrero ha detto: “Sono estremamente felice di annunciare che Matteo si unirà alla nostra squadra per le prossime due stagioni. Ho seguito le sue prestazioni nell’ultimo periodo e non sono sorpreso dei suoi risultati eccezionali, come la vittoria del titolo nazionale quest’anno, soprattutto perché gli avversari in questa competizione in Italia erano di alta qualità, con contendenti del calibro di Fillipo Ganna e altri. Matteo è ancora giovane e noi lo sosterremo nel miglior modo possibile per ottimizzare le sue prestazioni e continuare il suo sviluppo. L’aggiunta di Matteo si inserisce perfettamente in una zona della squadra in cui stavamo cercando di investire e con il suo inserimento, siamo sicuri che sarà un rinforzo molto importante per noi per le prossime stagioni”.

Matteo Sobrero ha detto: “Dall’esterno ho sempre visto la GreenEDGE Cycling come una squadra solida e poterne far parte in questo momento della mia carriera, credo fortemente che sia una buona opportunità per me. Questo è anche perché sono sempre stati competitivi nelle prove a cronometro, quindi, credo davvero che sia su misura per me e per le mie caratteristiche. Ho anche chiesto ad alcuni miei amici che sono stati o sono ancora nella squadra, come Edoardo Affini e Alex Konychev e tutti mi hanno detto che è un ottimo ambiente in cui lavorare. Da quando ho iniziato a parlare con Brent, ero abbastanza sicuro e motivato a unirmi alla squadra ed eccoci qui ora. La squadra sta anche investendo nei giovani ciclisti, come ha sempre fatto. Questo è un momento importante della mia carriera e sono sicuro che è il momento giusto per unirmi al Team BikeExchange. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera”.

Matteo Sobrero:
Data di nascita: 14 maggio 1997 (24)
Nazionalità: Italiano
Entra nel Team BikeExchange: 2022
Nuovo contratto: 2022 & 2023

Risultati migliori:

1° 2021 Campionati italiani a cronometro
3° 2021 Giro di Slovenia
4° 2021 Giro d’Italia – Tappa 21
1° 2021 Campionati italiani a cronometro
3° 2021 Giro di Slovenia
4° 2021 Giro d’Italia – Tappa 21