Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada The Championship: Alessandro Fabian a Samorin per la finalissima del circuito Challenge

The Championship: Alessandro Fabian a Samorin per la finalissima del circuito Challenge

 

 

Prosegue il 2023 agonistico di Alessandro Fabian: dopo il sesto posto nella gara d’esordio di Mogàn, sulle Isole Canarie a fine aprile, il campione padovano è atteso questo fine settimana dal prestigioso “The Championship” di Samorin.

In Slovacchia, sabato 20 maggio, è ancora media distanza per Fabian che punta a un altro ottimo risultato in una competizione dall’entry list di altissimo livello. A Samorin va infatti di scena la finalissima del circuito Challenge internazionale, a cui Alessandro è riuscito a qualificarsi grazie all’ottimo avvio di stagione.

“Dopo la gara di Gran Canaria ho continuato ad allenarmi bene, le sensazioni sono positive e mi sento in forma fisicamente. La condizione è buona quindi ora non resta che stringere i denti in gara per dare il massimo e portare a casa un risultato di prestigio. Sicuramente non sarà facile, sarà una gara molto tirata, ma abbiamo lavorato anche per questo quindi mi sento pronto”, le parole di Alessandro.

Nel futuro del triatleta più titolato d’Italia c’è poi sempre spazio anche per i progetti legati alla tutela dell’ambiente e al rispetto della natura: l’atleta padovano ha infatti fondato una squadra, la «Elements», impegnata a pari livello a formare giovani atleti e a sensibilizzare le persone all’importanza dell’ecosostenibilità.

Nel 2019 ha dato il via al progetto “Elements Fury” per la sensibilizzazione alla salvaguardia della regione Veneto, mentre nel 2020 è diventato capitano dei “Green Heroes”, un gruppo di atleti che vuole diffondere messaggi su questi temi e che pianta foreste in giro per il mondo per compensare la produzione di CO2.