Dom04282024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada La Notturna del Campanile a Casalbordino è pronta a servire il poker in “abito da sera”

La Notturna del Campanile a Casalbordino è pronta a servire il poker in “abito da sera”

 

 

Sabato 17 giugno torna il podismo in “abito da sera” a Casalbordino e proseguono a pieno ritmo i lavori di preparazione della quarta Notturna del Campanile

L’organizzazione, impeccabile e curata in ogni particolare, vede impegnata la Runners Casalbordino e l’Avis Don Antonio Tobia insieme all’amministrazione comunale di Casalbordino, in ricordo di Luigi Di Cocco e di Guido Pasquini.

È una quarta edizione arricchita dall’assegnazione della Bandiera Azzurra FIDAL-ANCI e per la quale il clichè si arricchisce della presenza dell’ex mezzofondista-siepista Francesco Panetta a fare da testimonial a questo prestigioso riconoscimento oltre che alla corsa podistica in sè.

Ritrovo alle 17:00 in Piazza Umberto I, inizio delle gare dei ragazzi alle 18.30, a seguire alle 21:00 il clou dell’evento con la passeggiata non competitiva (due giri) e la gara competitiva (3 giri di tre chilometri circa cadauno) con la maestosa scenografia della Torre Civica illuminata dal Tricolore. La partenza della competitiva sarà anticipata alle 19:50 dal momento della consegna della Bandiera Azzurra in presenza non solo di panetta ma anche di Massimo Pompei (presidente regionale Fidal Abruzzo), Gianguido D’Alberto (presidente regionale ANCI Abruzzo), Adriana Lombardi (psicologa dello sport) e della medaglia d’oro dei Giochi Olimpici Invernali (Nagano 1998) Antonio Tartaglia, casalese doc.

Il presidente della Runners Casalbordino, Eric D’Ercole, ha voluto puntualizzare che gli sforzi si indirizzeranno soprattutto a riconfermare quanto di buono è stato fatto nelle più recenti edizioni: “Siamo in pieno fermento e tutto questo lo stiamo facendo specialmente per la promozione del territorio. Il percorso è rimasto identico alle precedenti edizioni e non è cambiato. I ricchi premi in palio incoraggiano i partecipanti e li consegneremo ai primi tre assoluti uomini e donne, oltre ad aumentare solo alle categorie M40, M45, M50 e M55 andando oltre il quinto classificato, tutte le altre fino ai primi cinque. Daremo premi alle prime cinque società regionali e alle prime tre extra-regionali. Siamo partiti ufficialmente nel 2018 con la prima edizione di questa Notturna del Campanile e ci tengo a ricordare che la Runners Casalbordino coordina il tutto con la Avis Don Antonio Tobia del presidente Antonio Angelucci. E proprio da lui è venuta l’idea della Notturna che è un fiore all’occhiello di tutta Casalbordino insieme al Mandamento Tour di fine anno. La novità di quest’anno è che 1 euro di ogni pettorale dell’iscrizione sarà devoluto alla all’onlus famiglia d'Africa su input di Nicola Mincone, patron della Miglianico Tour. Alla beneficenza non ci tiriamo mai indietro e come è sempre nella nostra indole”.

Per questioni tecniche legate alla manutenzione dell’indirizzo di posta elettronica Virgilio, le iscrizioni vanno indirizzate alla nuova mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le quote di iscrizione attualmente in vigore sono di 3 euro per la gara dei ragazzi, 7 euro per la competitiva e non competitiva.