Dom04282024

Aggiornamento:03:11:02

Back Strada Di Corsa sotto le Stelle: si avvicina la terza edizione, il 14 luglio appuntamento a Tortoreto Lido

Di Corsa sotto le Stelle: si avvicina la terza edizione, il 14 luglio appuntamento a Tortoreto Lido

 

 

Per la terza volta, il lungomare di Tortoreto, da nord a sud, sale alla ribalta del podismo per l’evento Di Corsa Sotto le Stelle in programma venerdì 14 luglio.

Tortoreto non smentisce la sua predisposizione ad accogliere gli sport outdoor e questo grazie all’Adriatico Team Polisportiva che si fa carico dell’organizzazione di questo evento podistico patrocinato dall’amministrazione comunale ed inserito nei circuiti Corrimaster Fidal e Piceni&Pretuzi.

La gara competitiva di 8 chilometri parte dalla zona sud (tra l’Ecomuseo del Mare e la Rotonda Sirena) transitando per il primo km all’interno del  “Villaggio Salinello e si sviluppa poi su tutto il lungomare fino al confine con Alba Adriatica e ritorno verso sud fino alla Sirena per l’arrivo.

Oltre alla competitiva di 8 chilometri c’è spazio anche per la passeggiata non competitiva Family Run sulla distanza di 4 chilometri (solo lungomare sud in direzione nord fino al confine con Alba Adriatica e ritorno al Museo del Mare) per i meno allenati e senza l’assillo del tempo massimo.

Ospitare un evento così importante è motivo di orgoglio in primis per noi che organizziamo – spiega Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva -. Siamo certi che la serata sarà sinonimo di festa e di grande coinvolgimento non solo per chi partecipa ma anche per il pubblico che ammirerà lo spettacolo di un lungo serpentone di atleti sul nostro lungomare che sarà totalmente chiuso al traffico durante lo svolgimento della gara”.

La gara competitiva è aperta a tutti i tesserati Fidal e a tutti gli enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento e il certificato medico 2023. La competitiva prevede un tempo massimo di percorrenza di 2 ore e le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul sito www.corrimaster.it (area gare) entro le 23.00 di giovedì 13 luglio. Sarà comunque possibile iscriversi in loco anche venerdì 14 luglio, giorno della gara, entro le 20:00 al costo di 12 euro (compreso 1 euro che sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Anche i partecipanti alla Family Run possono aderire sul posto dietro rilascio di una malleva e al costo di 5 euro.