Dom04282024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada UAE Team ADQ lancia la campagna Women in Motion

UAE Team ADQ lancia la campagna Women in Motion

 

 

UAE Team ADQ, la prima squadra professionistica di ciclismo femminile degli Emirati Arabi Uniti, annuncia il lancio della campagna “Women in Motion”, volta a promuovere un cambiamento positivo nel settore del ciclismo femminile globale. Il lancio avviene in occasione della partecipazione del Team al Tour de France Femmes 2023.

La campagna sollecita un cambiamento di mentalità, richiama ad una maggiore consapevolezza verso lo sport femminile. Invita tutte le parti interessate ad abbracciare l’immenso potenziale di crescita del mercato del ciclismo femminile, dalle atlete, al fitness, alle prestazioni, agli sponsor, alla copertura mediatica, ai fornitori e agli organizzatori di eventi.

La campagna Women in Motion si sforza di creare un futuro in cui il ciclismo femminile sia fiorente e prospero, promuovendo le potenziali opportunità disponibili per le donne nel ciclismo. L’UAE Team ADQ invita gli appassionati, i leader del settore e i fan a riunirsi e a sostenere il potere di trasformazione delle donne nel ciclismo.

Per amplificare il messaggio della campagna, l’UAE Team ADQ ha presentato una maglia unica che sarà indossata con orgoglio da tutte le sue cicliste durante il Tour de France Femmes 2023 dal 23 al 30 luglio. Questa maglia simboleggia i valori fondamentali della squadra: diversità e opportunità. Rappresenta l’unità e il sostegno al settore del ciclismo femminile, mostrando l’impegno di UAE Team ADQ nel promuovere un cambiamento positivo.

Il design della maglia incarna i principi di equità e opportunità all’interno del settore. Mostra volti e sagome di donne dipinte con i colori dell’UAE Team ADQ, rappresentando la vibrante diversità delle donne nel ciclismo e sottolineando l’impatto positivo che tutte le parti interessate in tutto il mondo possono generare per le donne.

María Camila García, Head of Strategy di UAE Team ADQ, ha dichiarato: “La promessa di UAE Team ADQ di fornire valore a sponsor, investitori, fan, atleti e squadre nello sport femminile è rafforzata da questa campagna e dai valori che sosteniamo. Pur riconoscendo che i progressi possono essere graduali e che il cambiamento richiede tempo, ci auguriamo un futuro in cui le donne nello sport raggiungano il loro pieno potenziale e godano di uno status paritario con gli uomini sotto tutti i punti di vista.”

García ha proseguito: “L’UAE Team ADQ sta lavorando per un sano sviluppo del ciclismo femminile, sostenendo la correttezza e l’equità e promuovendo la popolarità del ciclismo professionistico femminile in tutti i campi. Il team si impegna ad assistere i suoi membri in varie aree di interesse, tra cui i miglioramenti tecnici, lo sviluppo economico e altro ancora. Desideriamo ringraziare i nostri partner e le parti interessate per il loro sostegno e ci congratuliamo con loro per il notevole contributo fornito sin dalla fondazione di UAE Team ADQ.”

Il Tour de France Femmes offre una piattaforma impareggiabile per generare consapevolezza per la campagna “Women in Motion”. Indossando questa maglia distintiva, l’UAE Team ADQ intende ispirare e coinvolgere il pubblico di tutto il mondo.