Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Strada Presentazioni Due giorni della Liberazione amatoriale marchigiana sui pedali tra Frontone ed Appignano

Due giorni della Liberazione amatoriale marchigiana sui pedali tra Frontone ed Appignano

 

 

Domenica 24 aprile, tornerà il Memorial Bruno Pedana, con avvio alle 8,30, per l’organizzazione del team Amici del Ciclismo presieduto da Gino Traversini, il patrocinio del Comune di Frontone, il contributo della Pro Loco, l’egida dell’Acsi Ciclismo Pesaro Urbino e la regia di Pietro Ciancamerla.

La manifestazione amatoriale frontonese coinciderà con la 2^ tappa del Giro delle Marche Amatori e costituirà crocevia tanto della Challenge AutoSelli quanto del Progetto Flaminia – Appennino Adriatico.

Campioni in carica: Giampaolo Busbani e Italo Soldi.

Lunedì 25 aprile, Festa del Ciclismo ad Appignano: appuntamento amatoriale (e non solo) di prestigio promosso dal Team Giuliodori Renzo – Bike Club Café, al cui invito aderisce sempre fattivamente la comunità appignanese, sullo sfondo della grande tradizione ciclistica cittadina.

Dalle 14 sarà passerella spettacolare sull’anello di 10 km (da affrontare 6 volte nella prima gara e 7 volte nella seconda corsa).

Come da tradizione, totale sarà la partecipazione, a cominciare da quella delle famiglie dei corridori, per cui è stato ancora concepito il ricco programma delle iniziative collaterali.

Campioni in carica: Luca Giampieri e Riccardo Fioretti.

 

Umberto Martinelli