Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Presentazioni Campionato Nazionale Us Acli, a Torre del Greco sicurezza ed organizzazione ad hoc per l’evento del 12 giugno

Campionato Nazionale Us Acli, a Torre del Greco sicurezza ed organizzazione ad hoc per l’evento del 12 giugno

 

 

Il Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco è finalmente definito nei dettagli e il lavoro preparatorio sta per terminare per quello che sarà l’evento clou di domenica 12 giugno nella città del corallo valevole per l’assegnazione dei titoli nazionali sotto l’egida US Acli.

L’aspetto fondamentale affinchè la manifestazione possa filare via senza intoppi è legato alla sicurezza con un’attenzione maniacale alla viabilità cittadina.

Il circuito di 9 chilometri attraversera alcune delle zone più belle della città torrese: viale Europa, via Nazionale dal Santuario del Buon Consiglio alla rotonda di Sant’Antonio, via Alcide De Gasperi e via Litoranea.

La partenza è prevista alle 15:00 e il circuito sarà interamente off-limits per auto e altri mezzi a motore non autorizzati. I ciclisti partecipanti alla rassegna tricolore Tramite affissioni pubbliche e il volantinaggio in giro per la città gli organizzatori sono voluti andare dritti allo scopo attraverso un messaggio alla cittadinanza: “Per garantire la sicurezza di atleti, spettatori e ovviamente dei residenti nelle aree attraversate dalla carovana, saranno presenti ambulanze, personale medico e volontari di protezione civile, insieme agli agenti di polizia municipale. Vi chiediamo sin d’ora la dovuta pazienza e la comprensione per gli inevitabili disagi che verranno arrecati, ma ne va del buon nome di Torre del Greco e quindi di tutti noi. Anzi, vi chiediamo di partecipare, da tifosi, a questa manifestazione: chi può si unisca al tifo della gente, la vera essenza di questo sport”.

Molta attesa quindi per il ritorno a Torre del Greco di questa manifestazione che è stata possibile grazie all’apporto dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Ciro Borriello che, insieme al vasto pool di sponsor a sostegno dell’evento, è artefice di un grande lavoro di squadra per poter sviluppare un buona promozione del territorio ed anche in ambito sportivo della città di Torre del Greco.

Tutte le info necessarie per formalizzare la propria adesione all’evento tricolore US Acli è per tramite del link http://www.ciclismocampania.it/Default.aspx?idvalue=40&idevento=554