Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Ciclocross Beraldo nona a Brugherio. L’esordiente del Team Wilier Breganze nella top ten in Lombardia.

Beraldo nona a Brugherio. L’esordiente del Team Wilier Breganze nella top ten in Lombardia.

 

 

La prova lombarda del Master Cross Selle Smp svoltasi oggi a Brugherio, nell’hinterland di Milano, ha messo ancora una volta in evidenza in casa Team Wilier Breganze l’esordiente Alessia Beraldo. Fedele alla sua interpretazione d’attacco delle prove di ciclocross a cui ha preso parte sino ad ora, la brava atleta di Lugo di Vicenza si è mantenuta costantemente nelle prime dieci posizioni lungo tutta la gara, conquistando la nona posizione finale. Giornata difficile invece tra le junior, con la trevigiana Nicole d’Agostin, oggi non in perfette condizioni fisiche e costretta al ritiro. Mentre tra le allieve va in archivio una prova di medio livello senza particolari piazzamenti. Prove brillanti invece in campo amatoriale per il Team Wilier Breganze, con il presidente Federico Zattera, anche oggi in gara accompagnato da Manuel Garbuio e Paolo Beraldo.
Alle spalle il Trofeo Berionni e Perego di oggi a Brugherio, sarà un doppio prossimo appuntamento ad occupare l’agenda agonistica delle ragazze del Team Wilier Breganze. Domenica 6 dicembre si svolgerà ad Asolo la prova internazionale valevole come terza tappa del Giro d’Italia di ciclocross con Selle Italia che ospiterà il quartier generale della manifestazione. Motivo in più per la pattuglia di patron Federico Zattera per ben figurare in casa di uno dei technical sponsor di maggior rilievo. Pronta rivincita martedì 8 dicembre, nella festività dell’Immacolata, con la tradizionale gara di Faè di Oderzo, nel trevigiano. Il Ciclocross del Ponte, ricco di storia dello sport del ciclismo invernale, sarà prova a carattere nazionale che introdurrà nella parte centrale della stagione.