Back L'altro pedale Ciclocross Cresce l'attesa per la presentazione dei Tricolori di Ciclocross 2016

Cresce l'attesa per la presentazione dei Tricolori di Ciclocross 2016

Cresce lattesa per la presentazione dei Tricolori di Ciclocross 2016

 

 

Conto alla rovescia per la presentazione del Campionato Italiano di Ciclocross a Forgaria - Monte Prat dei prossimi 9 e 10 gennaio 2016. Percorso, lunghezza, ostacoli, orari, accessi, gare, parcheggi, accrediti.

Tutto sarà svelato nel corso della vernice in programma nella serata di venerdì 11 dicembre a partire dalle ore 18.30 a Feletto Umberto di Tavagnacco (Ud) all'interno del negozio Cussigh Bike.

Ospite d'onore della serata il presidente della Federazione Ciclistica, Renato Di Rocco. Una serata davvero importante per fare anche il punto della situazione sul mondo del ciclocross che sta crescendo in Italia a livello esponenziale, con numeri da capogiro in termini di numero di atleti al via delle gare del calendario nazionale, suddivisi in categorie giovanili, amatori, donne, under 23 ed elite.

Nell'occasione la Cussigh Bike, azienda leader nel nord est nella vendita di biciclette e accessori per il ciclismo, assegnerà il premio Fun Bike. Cinque i riconoscimenti in palio, a Moreno Argentin, campione del mondo a Colorado Springs, ai gemelli Paolo e Giorgio Viberti, giornalisti apprezzati e seguiti dal pubblico delle due ruote sulle pagine di Tuttosport e La Stampa, a Franco Acerbis, importante industriale bergamasco nel mondo del ciclismo e del motociclismo e all'ex calciatore juventino Gigi De Agostini.

In attesa della presentazione ufficiale, gli organizzatori ricordano che il campionato italiano di ciclocross si correrà a Monte Prat su terreni privati; pertanto nessuno potrà provare il percorso se non in occasione dei test-day organizzati, pena l'esclusione dalla partecipazione alla prova tricolore.

Ufficio Stampa - Campionati Italiani Ciclocross
Publiweb Italia srl