Dom05192024

Aggiornamento:05:30:08

Back L'altro pedale Ciclocross FCI Puglia: parte ufficialmente la stagione del ciclocross con il Challenge Puglia

FCI Puglia: parte ufficialmente la stagione del ciclocross con il Challenge Puglia



È una stagione di gare particolare quella ai nastri di partenza per il ciclocross in Puglia. Da ottobre a dicembre si apre un nuovo ciclo per la stagione autunnale ed invernale delle gare ciclo-campestri con l’istituzione del Challenge Ciclocross Puglia sotto l’egida dell’omonimo comitato regionale della Federciclismo.

All’appuntamento non mancheranno i ciclisti delle categorie agonistiche ed amatoriali che sono pronti alla sfida e a darsi battaglia in sei prove ben distribuite su tutto il territorio regionale grazie alle sinergie costruite con la struttura tecnica regionale del ciclocross in seno al comitato e le società sul territorio.

Si comincerà domenica 8 ottobre a Lecce con l’organizzazione a cura della Kalos, il 15 ottobre a Bari (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari), il 19 novembre a Pezze di Greco (Asd Narducci Team Edil Luigi Cofano), il 3 dicembre a Corato (Team Eurobike), il 24 dicembre a Barletta (sempre a cura del Team Eurobike il giorno dopo lo svolgimento dell’ultima prova del Giro d’Italia di Ciclocross) e il 30 dicembre a Cerignola (Special Bike Cross Country).

Al termine di ogni prova disputata, vi sarà una premiazione di tappa e l’assegnazione di un punteggio.

Nell’ultima prova verranno assegnati i titoli regionali e le maglie di campione regionale ciclocross FCI Puglia tramite la somma dei punti nelle sei prove della challenge.

I punti verranno assegnati solamente agli atleti regolarmente classificati ed è prevista una sola prova di scarto per rientrare nel conteggio in classifica generale.

Saranno premiati con un montepremi messo a disposizione dal comitato regionale i primi 5 uomini e le prime tre donne di ogni categoria agonistica.

A pochi giorni dal debutto, il Challenge Ciclocross Puglia vuole affermarsi come realtà di riferimento per la pratica del ciclocross e mettere in vetrina le potenzialità tecniche ed agonistiche di una regione che vuole pedalare tutto l’anno.

Info complete su regolamento e punteggi al link http://www.federciclismopuglia.it/comunicazione.asp?id=791