Mer05072025

Aggiornamento:10:23:35

Back L'altro pedale Ciclocross A San Francesco al Campo quasi 500 iscritti al Turin International Cyclocross

A San Francesco al Campo quasi 500 iscritti al Turin International Cyclocross

Immagine

 

 

Cresce l’attesa a San Francesco al Campo, in terra piemontese, per il gran finale del Master Cross Selle Smp. Mercoledì il Velodromo Francone accoglierà il meglio del ciclocross nazionale e una qualificata presenza di atleti stranieri. Il Turin International Cyclocross è patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte che nel 2022 è “Regione Europea dello Sport”, prestigioso titolo assegnato per la prima volta a una regione italiana.

Ai nastri di partenza ci saranno tanta Francia e tanta Svizzera a rendere ancora più entusiasmante il confronto con i migliori talenti italiani. Tutto potrà godere di un’ampia copertura mediatica. Le immagini delle gare open maschile e femminile saranno trasmesse su Raisport. Le gare del mattino, invece, potranno essere seguite live sulla pagina facebook Master Cross Selle Smp.

Molte classifiche del Master Cross Selle Smp sono ancora incerte e la sfida sarĂ  ancora piĂą aperta grazie al punteggio di 1.5 che verrĂ  attribuito proprio in questa quinta e conclusiva prova.

Meno di 10 punti separano le prime 4 donne open, ovvero la lissonese Rebecca Gariboldi, la friulana Alice Papo, la trentina Giada Borghesi e la piemontese Carlotta Borello, che potrĂ  contar sul tifo di casa per tentare la scalata decisiva alla prestigiosa maglia del Master Cross.

Ancora piĂą incerta la sfida degli juniores, con 3 atleti racchiusi in 5 punti, ovvero i friulani Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi e il veronese Ettore PrĂ , che nelle ultime settimane ha dimostrato uno stato di forma in continua crescita.

PiĂą solido invece il vantaggio, 23 punti, del veneziano Federico Ceolin nella categoria open maschile. In lotta per il podio un atleta di casa, ovvero Marco Pavan.

Il comitato organizzatore presieduto da Giacomino Martinetto sta curando ogni minimo dettaglio, anche la zona ristoro per il pubblico, che sarà attiva da domani pomeriggio per la giornata pre gara all’interno del bocciodromo, a fianco della pista, che ospiterà al termine delle competizioni le premiazioni finali del Master Cross Selle Smp.

San Francesco al Campo sarĂ  inoltre valida come sesta e ultima prova del Campionato Italiano per societĂ . Al termine delle gare verrĂ  consegnato il trofeo alla squadra vincitrice.

Regolamento Master Cross Selle Smp

Essendo l’ultima prova del Trofeo, verrà attribuito punteggio di 1,5. Verrà proclamato vincitore colui che avrà ottenuto il maggior punteggio. In caso di parità varrà il numero di vittorie. In caso di ulteriore parità varrà il miglior piazzamento nella prova finale.

VerrĂ  stilata una classifica di societĂ  giovanile in base alla somma del punteggio acquisito dai singoli atleti. In caso di paritĂ  varrĂ  il punteggio acquisito nella prova finale.

Programma

Martedì 27 dicembre
14,30 – 16,30 verifica tessere

Mercoledì 28 dicembre
7,30 – 8,30 Verifica tessere
8,50 – 9,40 Amatori M/F
10,00 – 10,20 Giovanissimi G6
10,30 – 11,00 Esordienti M
11,10 – 11,40 Allieve F, Esordienti F
11,50 – 12,30 Allievi 1° 2° anno
13,30 – 14,10 Juniores
14,20 – 15,00 Open F
15,10 – 16,10 Open M

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp