Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back L'altro pedale Giovani Il Trofeo Guneson a Porto Sant'Elpidio apre il Polittico Giovanile

Il Trofeo Guneson a Porto Sant'Elpidio apre il Polittico Giovanile

 

 

E’ ormai un classico quello di patron Sauro Mazzante e degli amici-collaboratori in forza al G.S. Mountain Bike, che fanno della sicurezza, dell’ospitalità, dell’attenzione ai dettagli e della visibilità (curata dal fotografo Lanfranco Psssarini) i propri punti fermi.

Domenica 9 aprile, si alza l’ultimo sipario ciclistico marchigiano di primavera: quello che contrassegna l’inizio dell’attività su strada della categoria più verde.

A Porto S.Elpidio scendono nell’arena i giovanissimi dai 7 ai 12 anni, provenienti da varie regioni italiane.

Si circuita sul lungomare Trieste. In palio: Trofeo Guneson - Per ricordare Alida Pepa - Memorial Di Lupidio.

Ritrovo: ore 14 allo Chalet Guneson.

Prima partenza: alle 15. L’anno scorso i partecipanti sono stati 179 (200 gli iscritti).

A siglare la doppietta (punteggio e partecipazione) è stata l’Alma Juventus Fano, su Velo Club Cattolica, Amici della Bici Junior - Pescara e A.C. Recanati.

Quest’ultima si sarebbe aggiudicata l’edizione 2016 del Polittico Giovanile, circuito nato per fondere in catena promozionale tutte le manifestazioni concepite dallo stesso sodalizio portoelpidiense.

Il tour si svilupperà per l’intero arco primaverile ed estivo. L’immancabile chiusura è prevista a settembre, con la prestigiosa Corsa d’Oro.

Il ‘Guneson - Di Lupidio - Alida Pepa’ si disputa sull’anello pianeggiante di 1 km circa: partenza e arrivo in viale Trieste, transiti attraverso via Mameli, via Gramsci, viale Vittoria.

Collegio di giuria: Dichiara, Baldassarri. Il calendario marchigiano della categoria ha inscenato il primo atto stagionale a S.Elpidio a Mare, con il Trofeo Romanelli allestito dall’O.P. Bike del duo Offidani – Pistelli.

La disciplina è stata quella dell’abilità, che ha laureato i funamboli più brillanti.

Team leader: quello giallo nero organizzatore, seguito dal G.C. Osimo Stazione.

Primati individuali assoluti per Giuseppe Libero, Matteo Perugini, Walter Battisti, Alex Bramucci, Valerio Giacobetti, Mirko De Angelis, Davide Novelli.

Umberto Martinelli