Mer05242017

Aggiornamento:05:12:46

Back L'altro pedale Giovani La Garibaldina è anche “baby cross” sabato 22 aprile!

La Garibaldina è anche “baby cross” sabato 22 aprile!

E’ ancora sotto il segno della passione per il ciclismo che il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana si appresta a celebrare il momento più atteso da tutti gli appassionati e dagli addetti ai lavori del ciclismo laziale.

Domenica 23 aprile è il giorno della sesta edizione della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Gran Premio Città di Mentana-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini dove i grandi pedaleranno sul percorso medio di 82 chilometri e sul lungo di 134 chilometri. 

Sulla scia del successo riscosso nella passata edizione, la Garibaldina si farà ancora “baby” con la gara giovanile di mountain bike cross country in programma sabato 22 aprile all’interno del Parco dei Cinque Pini a Mentana in Via Einaudi con ritrovo alle 14:00 e inizio delle batterie di gara alle 16:00.





A dare manforte all’organizzazione il Pedala che ti Passa forte di un legame diretto con gli organizzatori garibaldini che sostengono l’attività del sodalizio giovanile mentanese che spazia tra mountain bike, ciclocross ed enduro.

Si correrà su un percorso totalmente sterrato e fettucciato dentro il parco e per ciascun partecipante sarà previsto un gadget premio.

Forte di una tradizione che ha visto il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana emergere nel ciclismo giovanile laziale tra gli anni 80 e gli anni 90 grazie alla passione di Arnaldo Ciccolini, il Baby Cross La Garibaldina vuole essere il fiore all’occhiello per il ciclismo baby under 13 allo scopo di condividere con i bambini e con le famiglie lo splendido clima di festa che solo la Granfondo La Garibaldina sa regalare.