Dom09232018

Aggiornamento:09:45:39

Back L'altro pedale Giovani A Sulmona giovanissimi sui pedali con il Trofeo Nuovo Borgo

A Sulmona giovanissimi sui pedali con il Trofeo Nuovo Borgo

 

 

Tutto pronto a Sulmona per la terza edizione del Trofeo Nuovo Borgo di giovanissimi. Domenica 9 settembre 2018, alle ore 09.30, nella Zona Artigianale di Sulmona, al Centro Commerciale Nuovo Borgo, si svolgerà la gara ciclistica promossa dall’Asd Confetti Pelino, nell’ambito del progetto, “Un giornata di sport insieme, nelle strade, nelle scuole e nelle palestre” del C.O.N.I. La gara è organizzata con il supporto della direzione del Centro commerciale Nuovo Borgo di Sulmona, e con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, del C.O.N.I. e con la collaborazione del Panathalon International Club di Sulmona.

Il raduno dei giovani ciclisti (tutti di età compresa tra i 7 e i 12 anni) è previsto alle ore 7.30 presso il Centro commerciale Nuovo Borgo, in via della Repubblica 8/A. Le gare inizieranno alle ore 9:30 e si svolgeranno tutte nel circuito interno alla zona artigianale di via Lamaccio, che sarà completamente chiusa al traffico.

Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla cultura del comune di Sulmona, Alessandro Bencivegna, il vice presidente della Fondazione Isal, Gianvincenzo D’Andrea, il direttore del Nuovo Borgo di Sulmona, Andrea Di Cosmo, il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Mauro Marrone, il presidente del Panathlon International Club di Sulmona, Luigi La Civita, il presidente della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Maurizio Antonini e il presidente dell’associazione degli italocanadesi Valle Peligna (Toronto e Ontario).

Speaker della gara è Michele De Blasis. Da segnalare il ritorno, dopo tanti anni di assenza, di una squadra ciclistica di giovanissimi di Sulmona, quella del Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, presieduto da Franca Festa e con direttore tecnico Paolo Ferrusi.