Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back L'altro pedale Giovani A Farra di Soligo le gare di avvio del Meeting Nazionale Giovanissimi con l'UC Costamasnaga subito in testa

A Farra di Soligo le gare di avvio del Meeting Nazionale Giovanissimi con l'UC Costamasnaga subito in testa

Meeting 2022 24 6 (38)

 

 

E' stata Farra di Soligo ad ospitare la prima giornata di gare del 34° Meeting Nazionale per Giovanissimi 2022, in programma a Conegliano e Valdobbiadene dal 23 al 26 giugno 2022. Con un panorama mozzafiato alle spalle, 1428 baby ciclisti hanno dato il via alla festa del ciclismo giovanile, gareggiando tra prove fuoristrada, sprint e gincane.

A conquistare la vetta della classifica provvisoria è l'U.C. Costamasnaga, a quota 630 punti. Seconda posizione per il GS Olimpia Valdarnese con 490 punti, 40 di vantaggio rispetto al Veloclub Sarroch. Ospite speciale Soraya Paladin, professionista della Canyon-SRAM Racing e pedina importante della Nazionale femminile: "Ho partecipato al Meeting da giovanissima, ma vederlo sulle strade di casa è una cosa speciale. Non potevo mancare" le parole della 29enne, che oggi sarà impegnata nei Tricolori.

Presente anche il presidente FCI Cordiano Dagnoni, pronto ad accogliere tantissimi bambini sul pullman azzurro, arrivato in Veneto proprio in occasione del Meeting. E a colorare l'atmosfera ci ha pensato anche Kinder Joy of Moving, partner della Federciclismo e presente alla manifestazione con uno stand in cui i partecipanti possono divertirsi provando altri sport come il ping pong ed il tiro con l'arco.

Oggi al via le prove su strada, con due percorsi (uno per i più grandi, l'altro dedicato ai più piccoli) che si snodano per il centro di Conegliano.

 

Meeting 2022 24 6 (19)