Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

A Darfo Boario Terme ancora una gioia tricolore nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team

 

 

Darfo Boario Terme ha festeggiato i nuovi campioni d'Italia del paraciclismo dove si sono svolte le prove in linea a poco più di un mese dalle gare tricolori a cronometro in Abruzzo a Francavilla al Mare. In Lombardia sono state ben 23 le maglie tricolori in palio per le varie categorie che hanno animato le corse dell'intensa giornata organizzata dall'Associazione Sportiva Boario il giorno dopo lo svolgimento dei campionati italiani professionisti.

In Val Camonica il giovane gruppo molisano-abruzzese della Maniga Paracycling Team è stato protagonista con la riconferma del tricolore sulle spalle di Lorena Ziccardi ed altri prestigiosi risultati dal comparto maschile nella top dieci di ogni categoria.

Per Lorena Ziccardi, detentrice del tricolore a cronometro, si tratta della doppietta consecutiva nella categoria WC2. Protagonisti in positivo il tandem di Angelo Zanotti (con la guida di Thomas Calzaferri) giunto secondo dietro il collaudato binomio formato da Emanuele Bersini e Riccardo Panizza. Quarto posto negli MC4 per il debuttante a stagione in corso Michele Piacquadio, nono Alberto Del Ry nella MC5 e un altro quarto posto ad appannaggio di Domenico Fantini nella MC1.

Al seguito della trasferta il team manager e presidente Luca Pizzi che è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti a riprova del buon lavoro e dell’impegno che i ragazzi hanno messo in questa lunga e dispendiosa trasferta nel Nord Italia ricambiando la fiducia degli sponsor Selmec, Banca Credito Cooperativo Sangro Teatino, Orthosan, Protek, Faicom, Giobbi.com, Farmacia Verna (San Vito Marina), Som e Liofilchem srl.