Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

A Ostenda sei top ten azzurre nella seconda giornata di Coppa del Mondo di paraciclismo

Mele Bronzo

 

 

Seconda giornata di gare oggi ad Ostenda, palcoscenico della seconda prova di Coppa del Mondo UCI di Paraciclismo. Nelle gare a cronometro per ciclisti paralimpici non arrivano medaglie ma ben 6 top ten: un buon risultato considerando il parterre di atleti di livello sempre più alto. Ottima prova per Giancarlo Masini, che nella prova MC1 sfiora il podio e conquista il quarto posto alle spalle di Spagna, Germania e USA.

Bene anche Eleonora Mele, sesta al traguardo WC5, categoria in cui l’oro è finito al collo della francese Heidi Gaugain. Ottava piazza nella stessa categoria per Claudia Cretti, che chiude la crono in 31:54.383. Tra i C5 al maschile top ten anche per Andrea Tarlao, che si piazza al settimo posto nella prova vinta dal francese Dorian Foulon.

Belle prestazioni anche da parte dei tandem, con entrambe le coppie azzurre tra i primi 10. Federico Andreoli e Luca Chiesa si piazzano al quinto posto tra gli uomini, mentre Ilaria Brugnoli e Alice Gasparini conquistano la settima posizione finale.

Qui tutte le classifiche.