Ven04192024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Circuiti Circuito dei due Mari: al via gli abbonamenti

Circuito dei due Mari: al via gli abbonamenti

 

 

Una seconda edizione ricca di tante belle novità. Si presenta così il Circuito dei due Mari dal Tirreno all’Adriatico, che ha aperto ufficialmente la campagna abbonamenti per il 2015.

Per gli agonisti la quota sarà di 105 euro fino al 31 dicembre e poi di 115 euro fino al 22 marzo, giorno della prova d’apertura del circuito, la Granfondo dell’Amore - Francesco Cesarini, che si terrà a Terni. Per loro previsto un gadget e la griglia dedicata. Per i cicloturisti, invece, quota di 90 euro fino al 31 dicembre e poi di 100 euro fino al 22 marzo. Per ulteriori informazioni, i moduli d’iscrizione e le modalità di pagamento visitare il sito www.circuitodeiduemari.com.

Dopo la prova ternana, il 10 maggio si andrà nelle Marche, precisamente a Camerino (Mc), per la Granfondo Terre dei Varano, mentre il 6 giugno ci si sposterà in Abruzzo, ad Alba Adriatica (Te), per la Granfondo Costa dei Parchi. La quarta prova si terrà invece nel Lazio, a Passo Corese di Fara in Sabina (Ri), dove il 14 giugno si svolgerà la Granfondo Città di Fara in Sabina – Time. Finale in grande stile il 12 luglio a Caldarola (Mc), nelle Marche, dove si terrà la Granfondo dei Sibillini.

Il circuito prevede cinque fasce agonistiche sia per la granfondo che per la mediofondo: Fascia Verde (18-35 anni), Fascia Rossa (36-47 anni), Fascia Blu (48-57 anni), Fascia Gialla (dai 58 anni in su) e Fascia Rosa per le Donne. Dopo ogni gara saranno consegnate le maglie ai leader delle diverse fasce e saranno premiate le prime cinque società (dieci nella premiazione finale). Inoltre sono stati creati dei brevetti per chi porterà a termine tutto il circuito: il Gold per i lunghi, il Silver per i medi e il Brevetto del cicloturista, che terrà conto dei percorsi più corti presenti in ogni granfondo.

E’ questo, dunque, il Circuito dei due Mari dal Tirreno all’Adriatico. Una lunga pedalata, che porterà i ciclisti a partecipare ad alcune delle migliori granfondo italiane. Un circuito che le società organizzatrici delle diverse manifestazioni (il Salice, Avis Frecce Azzurre, Costa Eventi, Pedala Piano e Asd Sibillini) hanno voluto improntare sempre di più allo spirito di squadra, al cicloturismo e alla voglia di stare insieme.

 

Per informazioni scrivere all’email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

CALENDARIO
22 marzo - Gf dell’Amore - Francesco Cesarini, Terni, Umbria
10 maggio - Gf Terre dei Varano, Camerino (Mc), Marche
6 giugno - Gf Costa dei Parchi, Alba Adriatica (Te), Abruzzo
14 giugno - Gf Città di Fara in Sabina – Time, Passo Corese di Fara in Sabina (Ri), Lazio
12 luglio - Gf dei Sibillini, Caldarola (Mc), Marche

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa