Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Circuiti Marche Marathon: il 10 gennaio le premiazioni

Marche Marathon: il 10 gennaio le premiazioni

 

 

Si avvicina il giorno della grande festa del Marche Marathon Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport, fissata per le ore 17.30 di sabato 10 gennaio 2015. Ad ospitare le premiazioni dei vincitori del 2014 e il vernissage dell’edizione 2015 sarà il Klass Hotel di Castelfidardo (An). Dopo la presentazione del circuito e delle singole prove che lo compongono si terrà una cena, nel corso della quale avverranno le premiazioni. Il costo di questo momento conviviale sarà di 15 euro ed è necessario confermare la propria presenza telefonando al 329-6919430 (Agostino Nina) oppure a Sonia Roscioli (347-6910043).

La festa al Klass Hotel sarà dunque l’occasione per conoscere il Marche Marathon 2015, la cui quinta prova si terrà il 14 giugno ad Ascoli Piceno. Si tratta della 7a Granfondo dei Colli Ascolani. Diverse le novità per la manifestazione organizzata dalla Mary Confezioni, tra cui i nuovi percorsi: uno di 134 chilometri e 2230 metri di dislivello e un altro di 92 chilometri e 1320 metri di dislivello. Entrambi attraverseranno il Parco nazionale dei Sibillini, mentre il lungo porterà i ciclisti nel Parco nazionale dei Monti della Laga. Nuova anche la location della partenza, che sarà data alle ore 8.45 da piazza Arringo, la più antica di Ascoli, dove si trovano il medioevale battistero di San Giovanni, la cattedrale di Sant'Emidio, il palazzo vescovile e quello dell'Arengo, sede della pinacoteca civica. Insomma, una location prestigiosa e suggestiva, che saluterà anche l’arrivo dei ciclisti. Ricche, poi, le premiazioni. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

Per quanto riguarda il Marche Marathon, si ricorda che sarà possibile abbonarsi fino al 28 febbraio versando una quota di 140 euro per otto prove, che garantirà la griglia dedicata e il numero dorsale unico per tutta la durata del circuito. Si potrà sottoscrivere l’abbonamento collegandosi al sito del Marche Marathon, oppure a quello di KronoService. Fuori dall’abbonamento è invece la Cronosquadre Marche Marathon del 22 febbraio a Porto Recanati (Mc), per la quale si dovrà versare una quota di 50 euro a team.

Venendo alle griglie, queste saranno così strutturate: prima griglia, alla quale avranno accesso i primi cinque uomini e le prime tre donne classificati nel Marche Marathon 2014, quelli nella classifica provvisoria del 2015, i tesserati prima serie 2014-2015 e alcuni meritevoli del ranking KronoService (in totale circa 100 persone), griglia dedicata per gli altri abbonati del Marche Marathon che non rientreranno per merito nella prima e per gli abbonati ad altri circuiti (dorsale dal 251 in su) e poi una griglia per i partecipanti non abbonati.

Sei le maglie assolute in palio: quella arancio Named Sport e la rosa, rispettivamente per il capoclassifica e per la leader dei percorsi lunghi, la gialla per il capoclassifica dei tracciati corti e la rossa per la capoclassifica dei percorsi corti. Ci sarà poi la maglia verde dei GPM e infine quella nera per chi avrà impiegato più tempo per percorrere i lunghi, rimanendo sempre nel tempo massimo. Previste, poi, una classifica di società e quelle individuali non agonistiche: la Marche Marathon (per chi percorrerà almeno 650 chilometri, con un minimo di sei prove), la Gran Marche Marathon (per chi pedalerà per almeno 950 chilometri, con un minimo di sei prove) e la Supreme Marche Marathon (per chi completerà tutti i lunghi e farà la cronosquadre).

CALENDARIO
22 febbraio - Cronosquadre Marche Marathon, Porto Recanati (Mc), fuori abbonamento
8 marzo - Granfondo Città di Ancona - Kemo, Ancona  (An)
3 maggio - Granfondo Città di San Benedetto del Tronto - FRW, San Benedetto del Tronto (Ap)
10 maggio - Granfondo Terre dei Varano, Camerino (Mc)
31 maggio - Cicloturistica Strarossini, Pesaro (Pu), valida per le classifiche individuali non agonistiche e per la classifica di società
14 giugno - Granfondo dei Colli Ascolani, Ascoli Piceno (Ap)
28 giugno - Granfondo Straducale, Urbino (Pu)
12 luglio - Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
30 agosto - Fondo Leopardiana, Recanati (Mc)

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa