Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Circuiti CT League Nord Ovest: pedala senza fretta con il nuovo circuito

CT League Nord Ovest: pedala senza fretta con il nuovo circuito

 

 

Se in Romagna le granfondo non agonistiche sono all'ordine del giorno, fuori dai confini regionali il concetto di partecipare ad una granfondo senza l'assillo del tempo non è così scontato.

Ci sono le cicloturistiche con il gruppo compresso all'interno della macchina di inizio e fine manifestazione, oppure le belle, ma molto impegnative e spartane randonnée.

Da tantissimi anni in Emilia Romagna i ciclisti si dilettano nelle granfondo cicloturistiche: manifestazioni con più percorsi adatti a tutte le gambe, segnalati da frecciatura e con ricchi ristori. Nessun assillo con partenze al fulmicotone dove migliaia di ciclisti si lanciano a velocità folli gomito a gomito. Qui la partenza è alla francese e ognuno sceglie il passo che più gli aggrada.

Manifestazioni capaci di chiamare a sé migliaia e migliaia di partecipanti ogni domenica.

Da qui la volontà di esportare dai confini emiliano-romagnoli questo modo di pedalare, creando un circuito settoriale, che abbracciasse la Valle d'Aosta, il Piemonte, la Lombardia Occidentale (a destra dell'Adda) e la Liguria.

CT League è un marchio, il cui nome significa "Lega cicloturistica", sotto il quale si vogliono raccogliere circuiti cicloturistici su tutto il territorio nazionale.

Ecco quindi la nascita di CT League Nord Ovest, che per il 2015 conterrà cinque prove che abbracciano Piemonte, Lombardia e Liguria. Sarà ancora assente la Valle d'Aosta, ma si lavorerà per avere una prova nel 2016.

Questo il calendario:

26 aprile 2015 – Granfondo Milano Sanremo – Assago (Mi)

1° maggio 2015 – Granfondo del Piemonte Italo Zilioli – San Mauro Torinese (To)

17 maggio 2015 – Roero biking – Bra (Cn)

7 giugno 2015 – Gran Fondo Alpi Biellesi – Biella

14 giugno 2015 – Ciclolonga del Sestriere – Collegno (To)

Il circuito prevede un abbonamento, necessario per potere accedere alla fase finale delle premiazioni, rigorosamente impostate sui chilometri pedalati.

L'abbonamento è già aperto con due quote:

  • 115 euro per tutte le cinque prove;
  • 65 euro per quattro manifestazioni (esclusa la Milano Sanremo).

Chi avrà sottoscritto l'abbonamento senza la Milano Sanremo (prova che fisicamente non è adatta a chiunque), potrà parteciparvi iscrivendosi individualmente alla quota speciale di 52 euro, andandone a sommare il relativo punteggio.

Verranno stilate due classifiche:

  • individuale per chilometri pedalati;
  • per società, per somma di chilometri pedalati dai suoi abbonati.

Verranno premiati i primi dieci abbonati e le prime dieci società.

Ma ecco la novità. Gli abbonati di uno dei circuiti CT League possono prendere parte a prove di altri circuiti CT League incrementando il proprio punteggio.

Così, gli abbonati del CT League Nord Ovest prendendo parte ad una o più prove del CT League Romagna Sprint potranno incrementare il proprio punteggio e quello della propria società per la premiazione finale, e ovviamente viceversa.

E' possibile abbonarsi online sul sito MySDAM oppure con Bonifico Bancario sul sito Play Full alla pagina dedicata.

Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest sono disponibili in questa pagina.

Tutte le informazioni sul Romagna Sprint sono disponibili in questa pagina.

Segui il CT League Nord Ovest anche su Facebook.

 

 

Playfull Agenzia Stampa